Le piccole trasgressioni migliorano la vita. La voglia di trasgredire è insita nel nostro organismo e, commettere una piccola trasgressione, senza necessariamente combinare guai, una volta ogni tanto può soltanto migliorare la nostra vita. Trasgredire agli ordini, trasgredire alla legge, trasgredire nella sessualità, in due parole: la voglia di trasgredire, indipendentemente dalla categoria in cui vorrai cimentarti nella trasgressione, è un qualcosa che può soltanto rendere la nostra routine un po' più interessante.

Anticonformismo e trasgressione

Avere un atteggiamento trasgressivo, dedicarsi a piccoli moti di anticonformismo e trasgressione, fa parte della nostra natura, ci fa sentire vivi e ci può aiutare a sopportare meglio le dure regole della vita. La voglia di trasgredire, di volerci sentire differenti dagli altri ci accompagna sin dalla nascita. Ed ecco allora le piccole trasgressioni che possono rendere più piacevole la vita: le trasgressioni più comuni.

Sicuramente indossare un abito particolare, che subito si noti, è una delle trasgressioni più comune in tutte le fasce d'età (i look del Met Gala testimoniano che anche per le celeb è lo stesso...). Dare al proprio look un tocco trasgressivo è senz'altro un ottimo modo per sfidare la vita e sentirsi, anche solo per un attimo, un simbolo dell'anticonformismo.

Un'altra piccola trasgressione molto diffusa è quella di colorare i propri capelli di una tonalità stravagante: chiome rosa, viola e blu, in alcuni casi, soddisfano la voglia di trasgredire.

Un'ultima trasgressione che ha a che fare con il proprio look è quella del tatuaggio: se non hai mai osato con un bel tattoo (magari in una parte del corpo non troppo visibile, meglio iniziare piano) potrebbe essere la trasgressione che in questo momento della vita ti serve (Scopri i mini tatuaggi più cool di Hollywood).

Trasgressioni alla dieta

Sei super salutista e attenta al grammo in più, ma quando il tuo morale si abbassa forse è il caso di alzare le calorie. Per un breve periodo questa tattica potrebbe ridarti il sorriso e la carica, dimenticando i rigidi schemi della dieta.

Una piccola trasgressione alla dieta, potrà regalarti senz'altro una scarica di energia, abituando il nostro corpo a non "sgarrare", un dolcetto galeotto o una bella cenetta abbondante, se fatta una volta ogni tanto, non può che fare bene al nostro spirito.

Stesso vale per alzare un po' il gomito: l'alcol fa male e non andrebbe mai consumato in eccesso, ma a volte, per placare la voglia di trasgressione, bere un bicchiere in più con gli amici può svoltare la serata.

Trasgredire nella sessualità

Una delle forme di trasgressioni più diffuse è senz'altro la trasgressione nella sessualità. Concedersi qualche piccola trasgressione a letto, ovviamente con il consenso del proprio partner, fa senz'altro bene allo spirito.

Una piccola trasgressione potrebbe essere inventare qualche gioco di ruolo con il proprio ragazzo. Scambiarsi i ruoli, giocare a letto potrebbe farti sentire super sexy e appagarti.

Un'altra trasgressione potrebbe essere quella di fare l'amore al telefono con il tuo ragazzo (o anche con qualcun altro!): un rapporto telefonico può far uscire lati della vostra sensualità che magari non conoscevate.

Trasgressioni innocenti

Chiudiamo con una delle trasgressioni più innocenti, ma che al contempo regalano un senso di benessere enorme è quello di prendere il sole o fare il bagno completamente nudi, magari di notte. In barba al senso di pudore, questa sì che è una piccola trasgressione che ti farà sentire libera e in piena, ehm, connessione con il mondo.