Spoiler alert: dopo aver letto questo articolo ti verrà voglia di trasferirti su un atollo alle Maldive, impossibile resistere. Se poi su quella stessa isola ti offrono anche un lavoro dei sogni, che mette insieme la tua passione per il mare, il sole e la vita a piedi nudi con quella per i libri, stai pronta ad affilare il curriculum perché abbiamo l'annuncio giusto per te.

Se ti dicessimo che puoi diventare libraria in una bellissima libreria sulla spiaggia dentro un resort 5 stelle lusso sull'atollo Baa alle Maldive? Il lavoro è offerto dal Soneva Fushi: tra le cose meravigliose che mette a disposizione dei suoi ospiti ha anche una libreria che si chiama Barefoot Bookseller. Per il secondo anno di fila, dopo il successo della prima stagione, la libreria cerca un padrone di casa: fino al primo settembre 2019 anche tu puoi sperare di diventare il libraio a piedi nudi di questo posto incantato e un instagramer per i canali web del resort, per raccontare tutto di questa esperienza.

Ma partiamo dalle basi: il posto dove andresti a lavorare è questo qui.

instagramView full post on Instagram

Si trova dentro il Soneva Fushi, che ti accoglie con le sue water-houses da cartolina e il mare dalle 500 sfumature di blu.

Ma non pensare che sia tutto rosa e fiori: se ne sai di libri, ti senti portata per il contatto col pubblico e hai voglia di fare un'esperienza lavorativa all'estero, sappi che la concorrenza è spietata e che le skills richieste sono davvero parecchie. La Barefoot Bookseller non è solo una libreria perfettamente integrata nel contesto naturale dell'atollo, ma anche un luogo in cui eventi letterari, corsi di scrittura e consulenze sulle ultime uscite sono all'ordine del giorno. La stagione alle Maldive comincia a metà ottobre ed entra nel vivo sotto Natale, quindi oltre ai 6 mesi di lavoro retribuiti previsti la persona che verrà scelta dovrà anche fare un training di un mese per prepararsi a questa avventura.

L'ingrediente principale di questo lavoro è l'inglese quindi dovrai padroneggiarlo benissimo, sia in forma scritta che parlata. In più dovrai essere gentile e brillante con gli ospiti del resort che arrivano alla libreria ma dovrai anche cavartela col web, perché parte del lavoro è raccontare questa experience sul suo canale Instagram e sul blog aziendale.

Mentre fiumi di applications continuano ad arrivare alla libreria da parte dei candidati che come te sognano di accaparrarsi un lavoro simile, c'è chi si gode i privilegi dell'avere una libreria a 10 passi dalla spiaggia, un'amaca e una palma a fare ombra.

La precedente Barefoot Bookseller si chiama Aimeé Johnson e dal sorriso che mostra in questo scatto su Instagram sembra proprio aver vinto alla lotteria. Come non capirla?

Hai tempo fino al primo settembre 2019 per provarci e sognare non costa nulla: se ti senti preparata sul fronte libri, sei fortissima con l'inglese e non vedi l'ora di lavorare a piedi nudi sotto un albero di cocco non ti resta che rivedere il curriculum e inviarlo con una lettera di presentazione che spacca alle risorse umane del resort. In bocca al lupo!