Oggi ti lanciamo una sfida: riusciresti a cantare a memoria tutte le sigle dei cartoni animati anni 2000 senza sbagliare neanche una parola?

Se ti senti ferrata sulle trame dei cartoni anni 90, se per te Sailor Moon e il suo mondo non hanno segreti (e stai addirittura pensando di farti un tatuaggio a tema!) e sapere che Piccoli problemi di cuore diventerà un film ha accelerato i tuoi battiti, allora questo piccolo tuffo nella nostalgia ti renderà felice!

Abbiamo trovato le 10 sigle dei cartoni animati degli anni 2000 più belle, prepara i testi, guarda i video su YouTube, e tieniti pronta a cantare a squarciagola!

Cartoni anni 2000: la sigla di Petali di Stelle per Sailor Moon

youtubeView full post on Youtube

In Italia, alla fine degli anni 90, andava in onda la quinta edizione della saga di Sailor Moon dal titolo Petali di Stelle, che riprendeva le fila della relazione tra Bunny e Marzio in partenza per un viaggio studio in America e la crescita personale della guerriera Sailor, intrecciata con quella delle sue compagne e di tre nuovi personaggi, uomini in tutto e per tutto, nelle mentite spoglie di guerriere.

Piccoli problemi di cuore, la sigla del cartone animato più romantico

"Che cosa c'è, che cosa c'è..." Quanti sogni a occhi aperti su Michi e Yuri, i due protagonisti di questo cartone cult trasmesso per la prima volta nel 1997! La loro storia d'amore, raccontata nella sigla, era romantica al punto giusto, una bella anticipazione di tutte le serie tv e i teen drama che avresti seguito pochi anni dopo.

Dragon Ball, la sigla dell'edizione anni 2000

Dragon Ball è arrivato al pubblico italiano in molte versioni, la prima delle quali già alla fine degli anni 80 (il 198 è l'anno del boom) ma la sigla che ricordi tu è senz'altro quella cantata da Giorgio Vanni: è la più famosa e venne lanciata con la versione rinnovata alla fine degli anni 90, nel 1999 in onda su Italia 1. Un'avventura a caccia delle sfere del drago che continua ad appassionarti, nonostante siano trascorsi molti anni dalla sua prima messa in onda!

Hamtaro, la sigla del cartone sul piccolo e tenero criceto

Le avventure di Hamtaro e dei suoi amici criceti sono arrivate in Italia tra il 2002 e il 2008 in un'edizione che non eliminava i riferimenti alla cultura giapponese e all'anime originale ma che, anzi, li esaltava. Storie di amicizia sempre a lieto fine, Hamtaro era una vera coccola, perché sapeva sempre regalarti il sorriso.

Tre gemelle e una strega sigla, le avventure delle sorelline dispettose

Elena, Teresa e Anna sono le tre gemelline protagoniste di questo piccolo cult anni 2000 dal sapore un po' vintage: una produzione spagnola che andò in onda in Italia tra il 1998 e il 2006. Ricordi ancora il mix di favola e ironia di ogni episodio? Una piccola curiosità: sapevi che le tre sorelle esistono veramente? Sono le figlie dell'illustratrice Roser Capdevila i Valls, da cui la serie prende spunto.

Sigla di Rossana, la teen idol pasticciona

Rossana è un piccolo cult figlio degli anni 2000: programmato da Italia 1 proprio quell'anno, raccolse i consensi di tutte le ragazze orfane di Michi e Yuri di Piccoli Problemi di cuore, pronte ad appassionarsi a una nuova soap opera in salsa cartoon. Rossana è una teen idol un po' pasticciona, divertente e buffa che si innamora del bad boy della classe, Heric. Che voglia di fare binge watching di tutti gli episodi!

La sigla Pesca la tua carta Sakura, a tutto fantasy

Ancora una protagonista al femminile, questa volta alle prese con un pizzico di magia. Ricordi le avventure di Sakura, a caccia delle carte magiche e del vero amore? La prima parte dell'adattamento italiano andò in onda nel 1998, la seconda, dal titolo Sakura, la partita non è finita tornò in tv nel 2003, riprendendo le fila delle sue avventure.

Superchicche, piccole grandi icone anni 2000

"Zucchero, cannella e ogni cosa è bella!": ricordi l'intro della sigla delle Superchicche, le tre piccole eroine volanti fortemente volute dalla Hanna Barbera Production (quella di Tom e Jerry e dei Flinstones), diventate delle icone anche in Italia? Nate da un esperimento in laboratorio, Lolly, Dolly e Molly usano i loro super poteri per combattere il male e sono state citate tantissime volte in canzoni pop, serie tv e in molte serie di Cartoon Network.