Sono Francesca e di anni ne ho come Cosmo Italia, occhio e croce. 😉 Lo leggo sin dalla culla, in pratica, e mi ha insegnato ad essere la ragazza che sono oggi in 20 punti in cui ti ritroverai anche tu… oltre ad avermi ispirata a realizzare il mio grande sogno: lavorare da Cosmo.

  1. Tu sei al primo posto, sempre. Se c’è una cosa che Cosmo grida già dalle prime pagine è il self power. Sei tosta e non sei il piano B di nessuno, nemmeno di te stessa.
  2. I giovani non sono solo “giovani”. In un mondo che pensa a giovane come a sinonimo di inesperto, Cosmo dice che anche noi abbiamo diritto a rivendicare i nostri meriti (e sì, siamo più bravi in molte cose, non solo ad usare i social).
  3. Il sesso è una cosa seria se pensiamo all’educazione sessuale, alla sfera sentimentale, al benessere intimo, ai diritti della comunità LGBTQI+. Cosmo è stato un faro sul mondo per me che avevo domande che non hanno trovato risposta sui banchi di scuola.
  4. Il sesso non è una cosa seria quando si parla di rapporti finiti in gaffe clamorose, di prime esperienze da dimenticare o di quella volta in cui volevi fare la sexy e sei scivolata proprio davanti al partner. Riderci su è la chiave per vivere bene (anche) l’intimità.
  5. Sii cazzuta e determinata, niente è impossibile per una che visualizza i propri obiettivi ed è disposta a farsi il c**o per raggiungerli.
    giphyView full post on Giphy


  6. Si può parlare di tutto, anche di peli incarniti o di quella volta in cui sei scoppiata a piangere davanti a tutti.
  7. Cura il tuo corpo come se fosse il tuo tempio, ma accetta anche le imperfezioni. Impegnarsi sì, ossessionarsi NO.
  8. I ragazzi non sono tutti uguali, ma le chiavi per leggere i loro sentimenti sono sempre le stesse.
  9. Non avere paura di prendere una posizione. Non sei d’accordo? Puoi alzare la voce e far sentire la tua opinione con la benedizione di Cosmo. Le ragazze con carattere ci piacciono.
  10. I romanzi del cuore sono la risposta. Sempre.
  11. Una carriera non si fonda (solo) sui sogni. Servono competenze, audacia e sapere dove cercare, oltre che a farsi ispirare dalle storie di chi ce l’ha fatta.



  12. Avere una mentalità aperta ti farà andare lontano. Lasciamo gli schemi mentali alle generazioni precedenti, dai! #sorrynotsorry.
  13. Risparmiare è la chiave del successo a lungo termine e Cosmo mi ha insegnato che puoi mettere da parte qualcosa anche viaggiando, non rinunciando alle serate con le amiche e… concedendoti quella borsa che ami.
  14. Conoscere le tendenze è figo ma vestirsi è una questione di stile personale. Potrei saperti elencare le migliori sfilate in ordine di stilista ma come Cosmo insegna io mi vesto come mi pare. Tremate fashion influencer.


  15. Le donne supportano le donne e le giuste cause. Cosmo mi ha fatto conoscere personaggi forti, storie di chi lotta contro problemi di alimentazione, il cambiamento climatico e il quotidiano delle star patinate che, in fondo, sono esattamente come noi, paranoie incluse.
  16. Fare i test con le amiche rimane uno dei migliori passatempi ever e su questo siamo tutte d’accordo. E concordiamo anche sul fatto che non si trovi mai una penna per fare i suddetti test.
  17. Non credo all’Oroscopo ma… Cosmo mi ha insegnato a divertirmi con i segni, a conoscere vita, morte e miracoli di ognuno e i vari ascendenti. Non lo dico perché sono Capricorno e sono ossessionata dalla conoscenza…
  18. Sdrammatizzare is the key. Cosmo insegna che farsi una risata, a volte, è il miglior deterrente contro le paranoie.


  19. Si può essere leggeri senza essere stupidi,un concetto che appartiene ai Millenials e alla Gen-Z più di qualsiasi altra gen. Possiamo sembrare light su IG ma siamo anche quelli più interessati (e attivi) sulle questioni ambientali, economiche e politiche.
  20. Le relazioni prima di tutto. Che siano con la mamma, le amiche, il pet, con te stessa o il partner tessere legami e curarli è la base per avere una fanbase da sostenere e che è pronta a sostenerti nei momenti up & down.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI