Le amiche ti salvano sempre, anche dall'isolamento che tutte viviamo ai tempi del coronavirus: non c'è amicizia sincera che non possa abbattere le barriere, anche se queste sono le mura di casa dalla quale non potete uscire. Non potete vivere la vostra splendida amicizia live, ma questo non vuol dire non vedersi, sentirsi e ridere insieme, perché quello lo fate sempre anche nei momenti più duri.

Forse è inutile ribadirlo, ma è necessario accettare con serenità la situazione il prima possibile: con le amiche non ci puoi uscire. Non le puoi incontrare né fuori casa né dentro casa (a meno che tu non ci viva insieme, è ovvio!). Non puoi organizzare cene, aperitivi, gite, passeggiate, corse al parco.

#iorestoacasa rimane l'unico motto possibile, anche tra BBF.

Cosa puoi fare con le amiche se c'è il coronavirus

Ma la buona notizia è che per tante cose che non puoi fare, ce ne sono altrettante che puoi sperimentare. Qui trovi qualche idea, ma rimane il fatto che con i mezzi tecnologici a disposizione, uniti alla fantasia, hai la possibilità di inventare sempre qualcosa di nuovo.

  • Cene, aperitivi, caffè su Skype, Whatsapp o affini, in multipresenza. Houseparty ormai è una certezza e noi di diamo le dritte per vestirvi tutte al meglio per questo momento della giornata.
  • Fare la spesa insieme. No, non potete andare al supermecato insieme, ma potete fare la spesa in contemporanea online, oppure andare nello stesso momento a fare la spessa e sintonizzarvi su WhatsApp per compare tutto quello che vi serve. Fate la stessa lista di food e bevande da consumare quando vi vedrete per l'aperichat e avrete la sensazione di stare davvero nello stesso pub.
  • Preparate lo stesso piatto a distanza, ma nello stesso momento, con tanto di video divertenti se combinate qualche inevitabile guaio, selfie con grembiuli vari, consigli su dubbi e perplessità. E ti diamo una ricetta che potete condividere.
  • Datevi consigli per l'outfit. Una di voi due deve fare la chat con la propria crush? Il solito consiglio di look te lo può dare anche a distanza. Non solo, se volete rinfrescare l'armadio conditete selfie e foto di quello che volete eliminare o tenete e sui siti di shopping online datevi consiglio su cosa compare appena si potrà sfoderare la carta di credito.
  • Pigiama party.E che ve lo diciamo a fare. Questo è un imperativo!
  • Parlate in inglese (o qualsiasi altra lingua vi piaccia) Unite l'utile al dilettevole, chiamatevi o videochiamatevi parlando delle vostre riflessioni, pensieri, racconti in lingua. Così intanto vi esercitate.
  • Organizzate dei workout in simultanea. Mettete su lo stesso video fitness da fare a casa nello stesso momento e con la stessa musica in sottofondo. Potete farlo anche in videochiamata. Sarà come andare in palestra tutte insieme. Anche in questo caso riuscirete ad unire l'utile al dilettevole!
  • Fate progetti per quando l'emergenza finirà, perché prima o poi finirà. Viaggi? Feste? Gite fuori porta? Visite culturali interessanti? Qualsiasi cosa. Sognare, immaginare, ideare tiene alto il morale, soprattutto se lo fai con le tue BBF.
  • Sfidatevi con i giochi online. Ruzzle è perfetto se vi piacciono le parole; ma ci sono anche giochi da tavolo online: BoardGameArena o Tabletopia sono piattaforme validissime; c'è Trivia Crack se vi piacciono i quiz, c'è CATS se invece siete intellettualoidi e vi piace costruire robot e farli combattere o aquapark.io se volete sfidarvi a non cadere in una corsa sull'acqua, sognando l'estate e la libertà!
  • Mandale una di queste frasi sull'amicizia a distanza. Manda un pensiero carino alle tue BBF in questo momento particolare, ma temporaneo, ecco qualche spunto "autorevole" e romantico. Perché non sarà certo un po' di distanza, nonostante il momento difficile, a dividere i vostri cuori!

Nessuna distanza temporale né spaziale può indebolire l’amicizia di due persone che credono ognuna nel valore dell’altra. (Robert Southey)

La distanza non interrompe un’amicizia, ma solo l’attività di essa.(Aristotele)

Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (Richard Bach)

La distanza a volte aggiunge valore all’amicizia, e l’assenza l’addolcisce. (James Howell)

I veri amici non saranno mai distanti, forse nello spazio, ma mai col cuore. (Helen Keller)

Non c’è distanza che possa
separare una vera amicizia.
Forti legami rimangono e sfidano
il tempo…
perché hanno una sola casa:
il cuore.
(Colette Haddad)

La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza e al silenzio. (Isabel Allende)

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

Iscriviti qui