Chiara Ferragni ogni poche ore (anche grazie al contributo di Fedez, il suo raviolito) ci regala qualche perla fashion e beauty su Instagram. L'altro giorno non siamo riuscite a resistere alla sua acconciatura.

Questa:

instagramView full post on Instagram

Aveva delle boxer braids che partivano dalla riga centrale con un twist in più. Invece di utilizzare le tre classiche ciocche, queste erano due e, invece intrecciarsi, si attorcigliavano su se stesse per poi incastrarsi tra loro.

Il risultato? Easy, sporty e ricercato al tempo stesso.

Se vuoi tentare anche tu la strada di questo hairstyle, eccoti servito il nostro tutorial in 3 mosse:

1. Dividi i capelli con una riga centrale e liscia i capelli districando bene le ciocche. Comincia con la sezione di destra. Prendi una prima ciocca all'altezza dell'attaccatura, prendine una sotto diversa e falla passare sopra alla prima. Riprendi la prima aggiungendo un'altra ciocca dall'attaccatura e falla passare sopra la seconda da sotto. E così via. Prosegui fino a arrivare dietro l'orecchio.

Il sistema è questo:

2. All'altezza dell'orecchio, quando le due sezioni di capelli sono più corpose, comincia a attorcigliare la prima e falla passare sopra la seconda da sotto, attorciglia la seconda e falla passare sulla prima. Arriva fino alle estremità e assicura con un piccolo elastico.

3. Fai la stesa cosa con la sezione di sinistra.

Et voilà, l'acconciatura à la Ferragni è pronta!