Vai al contenuto

Acconciature capelli ricci: tutti i trend del momento

Chignon, trecce, bun e accessori: ecco come realizzare le acconciature per i capelli ricci più trendy!

Di
preview for La rucola, alleato green per pelle e capelli

I capelli ricci hanno bisogno di dolcezza, perché tendono a seccarsi e a perdere forma. Il risultato? Ricci piatti e senza forma. Per dire bye bye al crespo preparate i vostri capelli ricci nel modo giusto: così acconciarli sarà più facile. Vi spieghiamo come.

Capelli ricci, la routine di bellezza

Lavate i capelli ricci con uno shampoo delicato, meglio ancora se specifico per il vostro tipo di capelli, poi applicate balsamo o maschera per nutrirli e renderli morbidissimi.
È il momento di un prodotto leave in: sceglietene uno specifico per dare forma e definizione al riccio e poi asciugateli districandoli con le dita o utilizzando il diffusore.
Le forcine? Sono vostre alleate. Ma anche bandana da intrecciare e scrunchies colorati che non tirano i capelli.

La frangia è il nuovo trend per capelli ricci

La tendenza parla chiaro, anzi chiarissimo: shag e mullet sono i tagli per capelli ricci più alla moda: ma anche la frangia piena e voluminosa per sottolineare lo sguardo e il movimento dei capelli ricci spopola. Ed è perfetta anche con le acconciature di cui vi parliamo qui.

Ricci e twist, come realizzarli con i capelli ricci lunghi

Realizzare una treccia grazie al volume naturale dei capelli ricci permette di creare un’acconciatura easy, facile e veloce ma anche romantica. Scegliete una treccia a spina di pesce laterale e lasciate sfuggire qualche ciocca: l’effetto sarà bellissimo!
Il dettaglio in più? Secondo la moda di stagione impreziosite la vostra treccia con accessori per capelli. I più trendy per l’estate? Gli accessori gioiello!
Se invece avete fretta o poca manualità o volete un'acconciatura semplice da realizzare, anche un twist con i capelli ricci saprà dare al vostro look uno stile definito: basterà arrotolare due ciocche ai lati del viso dando una rotazione a ogni ciocca con le dita. Fissate poi i capelli con delle mollettine o con le forcine dietro la testa: et voilà il gioco è fatto.

Come realizzare uno chignon con i capelli ricci

Sempre classy e bon ton lo chignon crea un look raccolto ideale di giorno per contrastare il caldo e di sera per un tocco chic. Lasciate perdere la perfezione, e optate per un messy look: lasciate sfuggire qualche ciocca.
Realizzarlo è super semplice: fate una coda e attorcigliate i capelli alla base, fermandoli con delle forcine.

Top knot con i capelli ricci: ecco come si fa

Il top knot è un’acconciatura facile da realizzare e piace moltissimo alle star perchè è un look che va bene per il giorno ma la sera si trasforma con accessori gioiello.

Realizzate una coda alta e arrotolate i capelli intorno alla base, fissando le ciocche con delle forcine.

E ricordate che anche le acconciature più facili come una coda di cavallo possono essere impreziosite da un tocco speciale: provate a realizzarle con gli scrunchies, tra gli accessori per capelli più gettonati del momento!

Come realizzare acconciature con i capelli ricci corti

Avete i capelli ricci corti? nessun problema, la soluzione per cambiare e rendere il vostro look ogni giorno diverso si crea con acconciature con accessori come cerchietti e mollette.
Anche con i capelli ricci corti potete infatti realizzare piccole trecce (se seono un po'più lunghi) o altrimenti appuntare i capelli con fermagli multicolor e effetto gioiello. Non passerete certo inosservate.



Summer Curls Set Aveda

Summer Curls Set Aveda
58 € su Sephora
Credit: Courtesy

I capelli ricci hanno bisogno di idratazione e di trattamenti specifici per mantenere la forma e restare morbidi e luminosi tenendo a bada l’effetto crespo.
Se sono soffici e idratati infatti tengono meglio la forma anche creare acconciature per i capelli ricci sarà più easy.
Questo kit specifico per prendersi cura e coccolare i capelli ricci anche in estate contiene Be curly™ shampoo, Nutriplenish™ leave-in conditioner, Be curly™ curl enhancer.

Lifestyling Curl Perfectionist Milk Shake

Lifestyling Curl Perfectionist Milk Shake
Credit: Courtesy

Questo modellante senza risciacquo per capelli ricci dona consistenza, morbidezza senza crespo e protegge il colore. Definisce il riccio e rende più facile realizzare le acconciature per capelli ricci.
Con l'iscrizione a Amazon Prime hai la consegna gratuita in 1 giorno inclusa.

Curvaceous Ringlet Redken

Curvaceous Ringlet Redken
Credit: Courtesy

Questa morbida lozione rende i capelli ricci e mossi soffici e ben definiti e modellati. Non appicica e dona lucentezza controllando i ricci e evitando le doppie punte. Non secca la chioma e non la appesantisce. Non unge e resta leggera, facile da applicare per creare acconciature che durano a lungo.
Con l'iscrizione a Amazon Prime hai la consegna gratuita in 1 giorno inclusa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Curl Conditioner Bouclème

Curl Conditioner Bouclème
Credit: Courtesy

Bouclème Curl Conditioner è un balsamo che districa e rende definiti i capelli ricci: è un prodotto leggero e ha una texture idratante per rafforzare e proteggere i capelli ricci donando luminosità a quelli più opachi. Con Olio di Argan e Aloe Vera e olio di cocco contiene anche vitamina E per ciocche lucenti.

Bonding Oil Olaplex

Bonding Oil Olaplex
Ora in sconto del 20%
Credit: Courtesy

Il Bonding Oil Olapex è adatto per tutti i capelli: non appensantisce e non unge donando luminosità.
Protegge dal calore di phon, piastre e curler e disciplina evitando l'effetto crespo.
Multiuso si può applicare sui capelli bagnati prima dell'asciugatura oppura come finsih per aggiungere luminosità.
5% di sconto extra con il codice SUMMER

Hai Perfector n 3 Olaplex

Hai Perfector n 3 Olaplex
Ora in sconto del 20%
Credit: Courtesy

Hair Perfector n 3 Olapex è un bestseller.Per tutti i tipi di capelli,è famoso come trattamento ristrutturante; si lascia in posa per una decina di minuti, poi si risciacqua. Rende i capelli più forti, lucidi e resistenti, riparandoli. Perfetto anche per capelli colorati, rende più luminose le ciocche.
5% sconto extra con il codice SUMMER


Acconciature

tendenze acconciature capelli primavera 2024 zendaya hailey bieber

Le acconciature ora in tendenza secondo le celeb

tendenze capelli primavera estate 2024 coda alice pagani

Perché amiamo la coda di Alice Pagani

lily rose depp chignon

Lo chignon di Lily-Rose Depp è cool

taglio capelli primavera 2024 con frangia brigitte bardot

La frangia di Brigitte Bardot è in tendenza

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito