Vittoria Ceretti ha passato le vacanze di Natale 2023 al mare e tra lunghe passeggiate sulla spiaggia e slip dress svolazzanti ha pubblicato sulle sue storie Instagram un foto che potrebbe suggerire una nuova tendenza acconciature per il 2024. Si tratta di un hairlook che prevede capelli raccolti con una pinza a denti larghi e una fascia in cotone coordinata che riporta indietro i capelli e lascia la fronte libra. Questo styling riporta subito agli anni Novanta e Duemila, rievocando anche l'aspettativa di acconciature zero sbatti come trend dell'anno, come ha già dimostrato Benedetta Porcaroli. La combo mollettone e fascia è stata infatti fin ora vista come un acconciatura senza dubbio molto pratica, ideale per raccogliere i capelli soprattutto quando non perfettamente puliti e in ordine ma di certo non considerata sufficientemente cool da utilizzare per look quotidiani e casual. A questo punto è facile pensare che così come Hailey Bieber e Kendall Jenner hanno reso cool la pinza, la top model bresciana potrebbe lanciare la nuova moda dell'acconciatura con pinza e fascia coordinata.

acconciature capelli 2024 fascia e pinza vittoria cerettipinterest
@vittoria//Instagram

Tendenze capelli inverno 2024, cosa racconta l'acconciatura di Vittoria Ceretti

Specialmente negli ultimi anni la moda ha avuto il potere di fare diventare l'utility cool e il brutto bello. Una provocazione, un voler andare contro gli schemi, un'azione di rottura necessaria che un po' la moda si porta dietro da sempre: in altre parole, quello che è successo negli ultimi anni (ma soprattutto nel 2023) è che, come spiega un articolo del The Times, essere uncool è il nuovo cool. Lo si è visto in alcune passerelle di alta moda, su tutte in quelle di Balenciaga dove ad andare in scena erano anche sacchi dell'immondizia trasformati in borse, ma lo si è visto soprattutto con il successo di calzature tradizionalmente definite non alla moda, diventare l'oggetto del desiderio di super tendenza come le Birkenstock o le Crocs. Questo è lo stesso percorso di ascesa che ha visto il grande ritorno della pinza. Il celebre mollettone, destinato per acconciature più pratiche che belle da replicare rigorosamente a casa, è improvvisamente diventato un accessorio must have negli ultimi anni, in particolare nella sua dimensione XL, complici le paparazzate di celebrità e modelle fotografate in giro per le vie di New York e Los Angeles con un raccolto o un semi raccolto ottenuto proprio con una pinza.

Gli accessori per capelli da avere per riprodurre l'acconciatura di Vittoria Ceretti

Su Amazon è possibile acquistare la pinza e la fascia per capelli che consentiranno di riprodurre il look di Vittoria Ceretti.

Pinza per capelli in plastica nera
Righe e Pois Pinza per capelli in plastica nera
5 € su Amazon
 Fascia Capelli in cotone, multipack
Blooms Fascia Capelli in cotone, multipack