Per Giulia Valentina nuovi progetti lavorativi prendono forma direttamente dai set fotografici. È bastato qualche scatto su Instagram per scatenare i commenti dei suoi follower più affezionati che, ovviamente, sono rimasti di stucco davanti al cambiamento di Giulia Valentina: il suo lob, che ama portare spesso sciolto, è stato sostituito da due maxi trecce lunghissime in un look super glam ottenuto facendo partire il doppio intreccio da un'unica coda posta nella parte posteriore della testa.

Un hair style in perfetta tendenza, e che è stato sfoggiato già da tantissime celeb e influencer come Chiara Ferragni, realizzato da Kevin D'Ambrosi, vero pro del mondo braid come dimostra il suo profilo social.

instagramView full post on Instagram

Le doppie trecce: istruzioni per l'uso

Un'acconciatura decisamente diversa e fuori dagli schemi per Giulia che, in un momento, le ha conferito un look più graffiante, edgy e di super tendenza. A rendere il tutto on point ci ha pensato un mini abito fucsia e il trucco realizzato da Mr.Daniel, suo amico e make-up artist di riferimento: un cat eyeliner total black perfetto per gli occhi verdi e allungati di Giulia.

Come realizzare questo hair style? Il primo step è quello delle extension: che siano ton sur ton o colorate, le seconde sempre più amate specialmente dalle più giovani, i capelli finti e in fibra sintetica permettono di ottenere trecce lunghe, piene e soprattutto estremamente disciplinate.

Nessun errore e tutto al suo posto, questa è la regola numero uno per lo scatto perfetto sul set. Ecco perché cere, paste e gel saranno poi strumenti fondamentali per gestire i baby hair nella parte alta. La riga? Ovviamente al centro come insegna il ritorno delle pettinature Y2K, un vero e proprio revival delle pettinature amate nei primi anni 2000 e che oggi rivede in grande spolvero la perfetta divisione al centro.