La stagione dei matrimoni è ufficialmente in corso. Come da tradizione, dalla fine della primavera fino a settembre inoltrato, è un susseguirsi di cerimonie, feste, serate dove ballare fino all'alba, abiti eleganti e non solo. E anche gli influencer non sono da meno, proprio come Valentina Ferragni che, dopo aver partecipato alle sfilate di Haute Couture a Parigi dove ha brillato grazie a un piccolo trucco sui capelli, è volata a Roma con il fidanzato Luca Vezil per il matrimonio dell'amica Elen Ellis.

Per lei uno de ruoli più importanti della cerimonia: quello di testimone della sposa e, oltre all'abito a spalle scoperte color glicine con veli rosa antico a contrasto, ha sfoggiato una romantica e dolcissima acconciatura perfetta per un matrimonio.

instagramView full post on Instagram

Un raccolto semplice, arricchito dalle due maxi ciocche ai lati del viso che incorniciato il volto con onde morbide e appena accennate. Una scelta perfetta per affrontare le calde giornate e serate di luglio, oltre a dare risalto al décolleté lasciato scoperto dal vestito, ha resistito senza paura alla pioggia che ha colpito invitati e sposi. Ma quali sono le altre acconciature perfette per i matrimoni della stagione? Abbiamo qualche consiglio da screenshottare.

Il semiraccolto per il matrimonio

Il semiraccolto è una delle acconciature da invitata più amata e scelta per i matrimoni. Facile da realizzare, anche da sola e per chi è alle prime armi, può essere resa ancora più unica grazie a pins e piccoli accessori.

La ponytail con onde morbide

Come rendere ancora più speciale una coda? La risposta è nelle onde morbide che aggiungeranno volume anche ai capelli più fini e daranno movimento ai capelli e valorizzare eventuali schiarimenti o colpi di luce.

Il semiraccolto laterale

Una versione più moderna e cool del semiraccolto è la versione laterale. Da portare con la riga laterale, questa acconciatura verrà poi fissata con una pins gioiello o con delle forcine quasi invisibili. Da provare con una abito mono spalla.

Low chignon gioiello

Una variante inaspettata della classica coda, è lo chignon basso: leggermente spettinato, ma curato nei minimi dettagli, da rendere unico con un accessorio elegante e, per chi vuole, in abbinamento all'abito scelto.

Side braid

La treccia ha la capacità di affascinare e far innamorare: già romantica di suo, lo diventa ancor di più se indossata durante a un matrimonio. Da provare la versione laterale per dare un twist anche ai tagli corti che, molto spesso, non trovano la giusta acconciatura.