I capelli corti sono sempre più amati e, come dicono le tendenze dell'estate 2022, rientrano tra i tagli scelti sia dalle celeb, come Kim Kardashian, che non. Non ultima Mara Sattei, cantate sulla cresta dell'onda grazie al tormentone estivo "La Dolce Vita" con Fedez e Tananai, che ormai da settimane sfoggia un perfetto long lob cut, conosciuto anche come lob, in mille più versioni.

Un caschetto biondo, con sfumature calde, e radici scure che raggiunge le spalle con un taglio netto e preciso. Una scelta per niente lasciata al caso quella di Sara, vero nome della cantante, che ha capito a pieno la versatilità di questo taglio.

instagramView full post on Instagram

A partire dal trend sempre più in voga delle flip out ends, un vero tuffo amarcord nello stile Anni '90 e un po' Barbie Style, dove le punte vengono sapientemente rivolte verso l'esterno grazie all'uso di phon e piastra. Un look ben preciso che, per la Sattei, è stato pensato per il lancio e il video dal sapore vintage del tormentone estivo.

Spesso si rinuncia al taglio corto per paura di dover rimanere legati solo e solamente al liscio, ma le ispirazioni per le acconciature dedicate al caschetto sono tante. A partire dallo chignon con riga centrale: elegante e chic è la risposta perfetta alle occasioni più importanti, ma anche ottimo per dare risalto al décolleté e alle spalle scoperte.

Anche le acconciature più semplici, in realtà, hanno del potenziale per quanto riguarda i raccolti e le acconciature per i capelli colti. La cosa importante è riuscire a trovare il dettaglio che faccia la differenza, proprio come le maxi ciocche laterali e super sleek. Un'idea in pieno stile Y2K, tendenza ora di ritorno nel mondo delle acconciature e dei capelli.

Non possono mancare, ovviamente, le mini braids che, con un paio di incroci e un paio di accessori colorati, andranno a impreziosire il caschetto biondo. Per Mara, inoltre, gli incroci delle trecce creano un divertente gioco di chiaro scuri che le rende ancora più interessanti.