Ritorno al… passato! Ebbene sì, perché l’ispirazione per i capelli dell’autunno 2019 se ti piacciono i tagli corti arriva direttamente dagli anni Novanta e Duemila. Un mood quasi nostalgico, che prende le mosse da quelli che sono stati i tagli capelli corti da donna che ci hanno incantato sul grande schermo e sul red carpet per più di un decennio. Se hai voglia di darci un taglio (cortissimo) e sei alla ricerca di capelli corti di ispirazione che più ti rispecchieranno nell'autunno 2019, non perderti queste tre tendenze vintage che ti faranno venire voglia di correre dal parrucchiere per il tuo nuovo taglio con capelli corti.

Capelli autunno 2019, 3 tagli corti vintage da tenere d'occhio 👇


Capelli autunno 2019, il taglio corto bowl cut come Fantaghirò

On the set of Ghostpinterest
Sunset Boulevard//Getty Images
Il taglio di capelli di Demi Moore in Ghost è l’inspo per il taglio di capelli corti a scodella dell’autunno 2019.

Chi avrebbe mai pensato che la foto della splendida Charlize Theron e del suo Bowl Cut alla Fantaghirò avrebbe fatto il giro del mondo, diventando il taglio di capelli corti e castani da avere per l’autunno 2019? Realizzato dall’hairstylist Adir Abergel, il taglio corto a scodella è grintoso e minimalista, una perfetta combinazione tra uno stile rock ’n’ roll alla Beatles e la dolcezza di Demi Moore in Ghost, che sfoggia gli stessi capelli corti a scodella. Non certo il più facile tra i tagli capelli per l’autunno 2019 per donne e uomini: taglio corto con frangia XXS, geometrie perfette e un undercut che mette in risalto ogni irregolarità del profilo, il Bowl Cut è adatto solo alle vere amanti dei tagli sui capelli corti.

instagramView full post on Instagram

Capelli 2019, il taglio corto con mullet è irriverente nell'autunno 2019

The 18th Annual IFP Independent Spirit Awards - Arrivalspinterest
J. Vespa//Getty Images
L’ispirazione per il taglio corto mullet perfetto per l’autunno 2019 è Scarlett Johansson nel 2003.

Per chi desidera vivere un autunno spensierato, l’hairstyle da scegliere è solo uno: il Mullet, ovvero un taglio corto e unisex, portato in auge già negli anni Ottanta da Cindy Lauper e David Bowie, ma consacrato a tendenza da Scarlett Johansson solo nel 2003. Non più considerato kitsch e di cattivo gusto, i capelli Mullet sono tra i tagli di capelli dell’autunno 2019 più di tendenza: tra le prime ad aver ceduto al suo fascino Ursula Corbero - la bella Tokyo de La Casa di Carta - che ha definitivamente rinunciato al suo caschetto corto con frangia in favore di questo hairstyle anni Novanta. Un taglio capelli corto decisamente irriverente, che non recide completamente le lunghezze, ma le lascia leggermente sfilacciate sulla nuca, creando la tipica “zazzera” con tanto di frangetta piena e sfilata.


Taglio di capelli corti per l'autunno 2019, il pixie cut è evergreen

"The Devil's Own" Premierepinterest
Kevin.Mazur/INACTIVE//Getty Images
Brad e Gwyneth sono la coppia con il taglio corto da copiare per l’autunno 2019.

Il più elegante tra i tagli capelli corti dell’autunno 2019 è il pixie cut, amatissimo sin dagli anni Novanta quando a sfoggiarlo era Gwyneth Paltrow nel film Sliding Doors (in uno stile matchy-matchy con l’allora fidanzato Brad Pitt). Un taglio da donna corto e delicato al tempo stesso, addolcisce i lineamenti del viso e attira l’attenzione sullo sguardo: molto corto sulla nuca, ha un ciuffo pronunciato che permette di realizzare le acconciature su capelli corti più diverse. Gwyneth, ad esempio, lo portava con una riga spettinata e mollettine in perfetto stile 90s, mentre Linda Evangelista preferiva pettinarlo di lato e acconciarlo con del gel. È il taglio capelli corti di tendenza irrinunciabile per le donne che hanno deciso di rivoluzionare il proprio look senza rinunciare a una goccia di femminilità. L’ispirazione 2.0? La versione sfoggiata da Ambra Angiolini in primavera con capelli corti, scalati e molto sexy.


preview for One writer decided to swap her mid-length brown hair for a white blonde pixie cut...