Manca poco a quando, il 28 agosto, partirà la 76ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia, con i suoi red carpet da sogno e le celeb che ci regaleranno, fino al 7 settembre, ispirazioni per i nostri nuovi look, specialmente per quanto riguarda le acconciature sui capelli. Sì perché negli anni, oltre agli abiti, abbiamo individuato pettinature su capelli corti, medi e lunghi da favola che hanno giocato con la fantasia sui red carpet del Festival del Cinema di Venezia e ci hanno regalato spunti continui sulle acconciature di tendenza da replicare in tutte quelle occasioni in cui ci è richiesta una buona dose di bon ton. In attesa di scoprire cosa ci riserverà il tappeto rosso della Mostra del Cinema 2019, buttiamo uno sguardo al passato e proviamo a immaginare le pettinature alla moda che verranno.

Ps. non perdere anche i migliori look visti durante le Mostre del Cinema di Venezia 👇

Le acconciature con capelli raccolti dei Festival del Cinema

Un grande classico intramontabile. Lo chignon, rivisitato in modi diversi, è una delle acconciature raccolte evergreen sul red carpet veneziano. Tra i nostri preferiti ci sono sicuramente quello di Lady Gaga nel 2018, uno chignon alto sleek, e quello di Bianca Balti con fiocchetto. Adorabile anche la pettinatura raccolta di Keira Knightley con tanto di stelline nel 2007 e la coda laterale di Lindsay Lohan nel 2006: trés chic.

Le acconciature con capelli raccolti durante i Festival del Cinema di Venezia
capelli-raccolti-festival-cinema-venezia

I capelli sciolti e voluminosi, i protagonisti dei Festival del Cinema di Venezia

Niente è più glam di una chioma voluminosa e le celeb lo sanno bene. Durante questi anni, infatti, i capelli sciolti e sinuosi hanno sempre avuto una buona dose di lacca prima di salire sul red carpet, come quelli di Natalie Portman nel 2018 e di Nicole Kidman nel 2004, con un delizioso fiocchetto. Anche quest'anno aspettiamoci onde e hairspray, parola di trend.

Le acconciature con capelli sciolti durante i Festival del Cinema di Venezia
Hair, Face, Blond, Hairstyle, Chin, Beauty, Lip, Eyebrow, Nose, Yellow,

Le acconciature sui capelli semi raccolti dei Festival

Intramontabili e sempre proposte sul red carpet, le acconciature semi raccolte alle Mostre del Cinema di Venezia hanno arricchito di fascino i capelli medi e i capelli lunghi, cadendo morbidi sulle spalle. C'è chi sceglie un mini chignon alto, come Sara Sampaio, o chi preferisce raccoglierli sulla nuca, come Cristiana Capotondi nel 2010 ma l'effetto è sempre lo stesso = bon ton con un tocco inaspettato.

Le acconciature semi raccolte ai Festival del Cinema di Venezia
Hair, Hairstyle, Face, Eyebrow, Beauty, Shoulder, Chin, Lip, Premiere, Long hair,

I capelli con le trecce ai Festival del Cinema di Venezia

Le pettinature con le trecce sono tra le più apprezzate di sempre, sul red carpet incluso. L'importante è però non scegliere trecce alla francese, più indicate per le feste e le occasioni informali, ma piuttosto una versione delle braids più eleganti come quelle di Carolina Crescentini che sceglie una acconciatura laterale con trecce e Matilde Gioli che opta per una treccia sui capelli lunghi con ciocche morbide.

Le acconciature con trecce ai Festival del Cinema di Venezia
Hair, Blond, Hairstyle, Face, Eyebrow, Chin, Layered hair, Beauty, Surfer hair, Long hair,