Occhi puntati sulla Promenade de la Croisette per prendere spunto tra le acconciature semi raccolte dell'estate 2019! Alessandra Ambrosio, Melissa Satta e Elsa Hosk ci mostrano come le loro pettinature semi raccolte al Festival di Cannes 2019 stiano facendo parlare il mondo delle acconciature di tendenza su capelli lunghi e medio lunghi, e noi siamo pronte a prendere ispirazione.

Sul red carpet del festival di Cannes i vestiti sono stati magici, tra mantelli e grandi volumi, e non sono state da meno Alessandra Ambrosio e Melissa Satta con i semi raccolti sui capelli che ci insegnano una lezione da ricordare: la coda di cavallo e le trecce sono adatte anche agli eventi più chic, basta solo lasciare le lunghezze libere!

alesandra-ambrosio-acconciatura-semi-raccolta-cannes-2019pinterest
Getty Images

Chissà cosa avrà pensato il fidanzato di Alessandra Ambrosio, Nicolò Oddi (sì, è italianissimo) di questa pettinatura semi raccolta e glam che lascia i capelli liberi e voluminosi, regalando alla super top model un'allure davvero glam ideale per l'occasione. Niente acconciature particolari per lei, ma un'acconciatura semi raccolta su capelli lunghi - lunghissimi - davvero semplice, creata a partire da una coda di cavallo che lascia poi spazio alle lunghezze leggere e arricciate sulle spalle, fino a toccare la schiena. Sexy, etera, Alessandra Ambrosio è una dea sul red carpet di Cannes 2019.

acconciature-semi-raccolte-estate-2019pinterest
Getty Images

Ancora più glam, invece, la pettinatura semi raccolta sui capelli lunghi di Melissa Satta che sceglie di raccogliere le lunghezze frontali in una treccia e si trasforma in una regina di eleganza. Nota anche come questa acconciatura di tendenza metta in risalto le sfumature sui capelli di Melissa! Se per seguire le tendenze capelli dell'estate 2019 vuoi anche tu optare per un colore sfumato, sappi che questo semi raccolto renderà massima giustizia alla tua chioma.

acconciature-semi-raccolte-estate-2019pinterest
Getty Images

Elsa Hosk, la modella svedese di Victoria's Secret dagli occhi azzurro ghiaccio, punta invece per un semi raccolto con treccia davvero particolare, scegliendo di creare un "cerchietto" utilizzando le lunghezze frontali, prima rese voluminose, e raccogliendo i restanti capelli con le forcine in maniera ordinata, lasciando scoperta parte del collo.

L'acconciatura semi raccolta, come fare

Qualunque sia l'acconciatura semi raccolta del tuo cuore, puoi ricrearla a casa anche tu senza l'aiuto di un parrucchiere! Inizia con i gesti base, per poi personalizzarli. Inizia vaporizzando lo spray texturizzante a testa in giù per creare volume e disciplina poi con la piastra per capelli, stirando fino a 3/4 della lunghezza e creando dei boccoli sul finale così da avere una chioma ben disciplinata e glam. Puoi poi scegliere se legare parte delle lunghezze in una coda, come Alessandra Ambrosio, creare delle trecce a metà testa come Melissa Satta oppure optare per l'acconciatura semi raccolta con le trecce di Elsa Hosk, avendo cura di sistemare i restanti capelli con delle forcine. Qualsiasi sia la tua scelta, sappi che le acconciature semi raccolte sono la tendenza dell'estate 2019 e prima inizierai ad esercitarti con spazzola ed elastici più sarai preparata.