Se sei alla ricerca di idee su come raccogliere i capelli ricci perché i tuoi boccoli hanno bisogno di nuova vita, Instagram ti regala ancora una volta l'ispirazione più trendy e più fresca per sperimentare con le acconciature sui capelli ricci.
Che sia giocando con gli accessori come foulard e cerchietti o utilizzando i semplici elastici per creare pettinature sui capelli ricci come space buns, maxi chignon o la coda sleek ideale come acconciatura elegante, ecco 11 idee su come raccogliere i capelli mossi, con boccoli o riccissimi e fare centro ogni-singola-volta.

Alla base delle acconciature per capelli ricci c'è la classica pettinatura voluminosa a partire dalle radici con i boccoli che circondano la testa. Dai un twist al tuo taglio con capelli ricci facendo una divisione laterale delle lunghezze, lasciandone una parte più corposa e una più leggera.

instagramView full post on Instagram

Lo chignon è la pettinatura semplice sui capelli ricci passepartout anche per le chiome più voluminose! Basta solo disciplinare le lunghezze con le mani e stare lontano dalla spazzola: il rischio di effetto crespo è altissimo.

Una versione più sofisticata dello chignon su capelli ricci è il bun basso fissato sulla nuca, che lascia sciolte le lunghezze. Facile da creare e di impatto, è una tra le acconciatura da sposa di punta e la pettinatura per cerimonie must-try se vuoi essere raffinata senza sforzi.

L'acconciatura che combina chignon e mini trecce sui capelli ricci con tanto di enfasi sui baby hair è da incanto. Un po' difficile da creare ma è solo questione di allenamento (e armati di lacca a tenuta forte per fissare il frutto del tuo lavoro sui capelli ricci, lunghi o medi che siano).

La coda alta è uno tra i grandi evergreen quando si parla delle tendenze capelli 2019 e se hai capelli ricci, biondi, castani o colorful, è la pettinatura da sfoggiare in tutte quelle occasioni in cui vuoi tenere a bada i capelli con un pizzico di brio: aperitivo con le amiche, pomeriggio di studio in biblioteca o sessione di shopping.

Per le occasioni più formali come i colloqui di lavoro o gli esami universitari, invece, puoi scegliere di raccogliere i capelli ricci con una coda di cavallo con la base liscia e sleek mantenendo le lunghezze ricce e voluminose.

I capelli ricci con gli accessori prendono vita e si trasformano da folta criniera indomabile a chioma bon-ton. L'accessorio capelli più indicato è un cerchietto a denti larghi dello stesso colore della chioma o uno versione maxi (di tendenza) che disciplina all'indietro le tue lunghezze frontali e libera la fronte dai capelli ricci che coprono il viso.

Gli space bun sono un grande "sì" anche quando si parla di acconciature raccolte sui capelli ricci e crearli è molto semplice, a patto che usi la crema disciplinante sulle lunghezze per tenere tutto in ordine.

A proposito di pettinature particolari sui capelli ricci, puoi anche creare gli space bun sulle lunghezze frontali e lasciare sciolti, voluminosi e morbidi il resto dei capelli ricci.

Il foulard è un accessorio per capelli ricci must-have perché risolve tutti quei giorni in cui i capelli non vogliono stare in ordine. Passa lo shampoo secco per togliere umidità, stira le lunghezze frontali con la piastra, creando poi dei boccoli più morbidi e raccogli il resto in un foulard colorato.

Appena vista su Chiara Ferragni, il codino alto che raccoglie la parte anteriore dei tuoi capelli ricci è divertente, assolutamente no-fuss e ti regala un'aria spensierata che ci fa già sognare la primavera. Da copiare!