Tra le acconciature dell'autunno da provare e adorare la treccia di Emily Ratajkowski è la pettinatura semplice e definitiva che tiene in ordine i tuoi capelli medi o lunghi anche in caso di venticelli tipici della stagione fredda, evitandoti anche il problema dei capelli crespi che volano in giro e si incastrano tra sciarpa e zip del giubbotto. Ouch.

instagramView full post on Instagram

Bene, da dove cominciamo? Escludendo la scollatura vertiginosa tipica della modella che sfida l'autunno con un vestito leggero come carta velina (Emily, we love you!), la nostra super star di Instagram Emily Ratajkowki detta ancora una volta la tendenza capelli da amare (dopo la sua frangia dell'estate) grazie all'acconciatura con treccia più semplice del mondo ma super glam, che lascia morbidi i ciuffi frontali e raccoglie le lunghezze con ordine in una braid laterale che cade delicata sulla spalla.

Se hai poi seguito le Fashion Week, in particolare quella di Milano, saprai anche che questa pettinatura facile è un'ode al trend che vedremo spopolare nel 2019, la riga centrale e ordinata, che rende questa acconciatura particolare ma super easy un evergreen che vedremo su tutte le chiome più trendy da Halloween all'estate.
Quindi non perdiamo tempo e vediamo come acconciare i capelli lunghi e medi proprio come ha fatto Emily Ratajkowski, la neo-sposa di Sebastian Bear-McClard.

Parti creando la riga centrale aiutandoti con un pettine, cercando di essere precisa nel ricreare una simmetria perfetta. Dividi i ciuffi frontali dalle lunghezze, che dovrai legare sulla nuca e concentrati sulle due ciocche che partono dalla fronte e dalle tempie. Rendile morbide con un ferro caldo e pettina poi i due boccoli con una spazzola. Slega le lunghezze e, aiutandoti con il pettine, cotona le radici per dare volume, acconciando poi tutti i capelli rimasti in una treccia a maglia stretta, da creare con i polpastrelli e stringendo bene ogni singolo nodo. Fissa con un mini elastico trasparente o del colore dei tuoi capelli per un risultato naturale e vaporizza sulla chioma della lacca per tenere tutto in ordine.

Voilà, ecco l'acconciatura must-have in autunno in meno di dieci minuti. Emily, sei un'ispirazione continua!