Se anche tu sogni una chioma extra sleek, sappi che ci sono ben 3 modi che ti illustrano come fare i capelli lisci senza piastra, senza ricorrere a metodi che stressano la capigliatura e tendono ad appesantirla. Con l’arrivo del cambio di stagione, poi, e l’aumento dell’umidità sperare di mantenere i capelli lisci per tutto il giorno ed evitare l’effetto “spaghetto” può sembrare un’utopia ma con questi accorgimenti vedrai che avere capelli lisci non sarà difficile come pensi.

giphyView full post on Giphy

Capelli lisci senza piastra con una buona maschera

La ricetta della maschera per capelli lisci è semplice: 3 cucchiai di latte di cocco, 1 cucchiaio di olio di cocco e 1 di olio di lino. Mischiato il tutto e passato sulla sommità e sulle lunghezze dei capelli, magari distribuendo il composto con un pettine e lasciar agire il tutto per 10 minuti. Una volta risciacquati, la chioma con capelli lisci, luminosi e morbidi in un modo al 100% naturale.

Come avere i capelli lisci con l'olio di semi di lino

Un altro buon metodo per assicurarsi una perfetta acconciatura con capelli lisci è utilizzare l’olio di semi di lino sulla chioma asciutta. Passare poche gocce di questo prodotto sulle lunghezze dei capelli infatti non solo garantisce una lisciatura al riparo dal rischio di danni alla struttura del capello ma è anche un’ottima arma per prevenire il temuto effetto crespo. Doppio beneficio, insomma, con un’unica passata.

Come fare i capelli lisci con spazzola e phon

Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo. Asciugare i capelli in questo modo garantisce uno stiraggio morbido e un look estremamente naturale. Basterà un tocco di spray fissante alla radice dei capelli è il gioco è fatto: avrai la pettinatura con capelli liscissimi che desideri.