Quando si parla di acconciature spose si pensa spesso a romantici raccolti o capelli lunghi e fluenti, ma anni di bob (long o meno) e tagli corti possono rendere difficile la scelta. Niente paura, la soluzione non sono le extension: ecco qualche idea che ti dimostrerà come capello corto può far rima con acconciatura cool e perfino con velo.

Long bob e coroncine di fiori

Inaugurato da Victoria Beckham, prontamente copiato dall'amica Katie Holmes, il long bob non è mai passato di moda, affermandosi come il taglio medio per eccellenza. Liscissimo, scalato, dritto o con morbide onde stile beach waves, questo caschetto lungo è adatto ad ogni styling, ma si presta anche ad essere la tua acconciatura sposa? La risposta è "Sì!" e il suo abbinamento perfetto sono le coroncine di fiori in perfetto boho-style o ispirate a Frida Kahlo (se non resisti ai fiori grandi e dai colori vivaci).

pinterestView full post on Pinterest

Pixie cut e cerchietti in stile Grande Gatsby

Il pixie cut è per coraggiose, taglio netto, cortissimo, e dal quale non si torna indietro per un bel pò, un taglio che non ammette ripensamenti (ed extesion), ma che non ha nulla da temere in tema di acconciature spose. Proprio così, perchè il corto dei corti ricorda il look anni '20 di Daisy (proprio quella del film con il mitico Leo) e basta un attimo, e un cerchietto, che è subito "effetto wow". Fiori, piume o cristalli come Michelle Williams, avrai solo l'imbarazzo della scelta.

Capelli corti e velo

Se qualcuno dice che "il velo fa sposa" cosa succede se ai capelli ci hai dato un taglio e non sai materialmente come applicarlo? Anche in questo caso c'è più di una soluzione che puoi seguire, e nessuna di ripiego! Se i capelli sono ancora di una lunghezza media puoi applicarlo con un semplice fermaglio, mentre se il tuo corto è cortissimo sfrutta una fascia decorata come appiglio, poche forcine e il gioco è fatto.

Caschetto e fermaglio laterale

Hai il classico caschetto e nessuna voglia di cedere ai cerchietti? Tira fuori dai cassetti della nonna un fermaglio in stile retrò (o affidati allo shopping online) e applicalo lateralmente, basta un click e la tua acconciatura sposa è pronta.

La veletta, il passepartout vintage

E poi c'è lei, la veletta, quel tocco vintage che si abbina perfettamente con un abito da sposa corto e dalle linee anni '50. Anche in questo caso a ciascuna il suo stile: se ami essere un po' diva punta ad un effetto nuvola o a decori come piume e fiori, mentre se non sai resistere al british style punta ad un capellino che fa subito Kate Middleton.