Chiara Ferragni non smette di essere l'imperatrice dei trend e le acconciature che sfoggia sono una più cool dell'altra, come il semi raccolto che ha postato Manuele Mameli su Instagram. L'hairstyle di Chiara Ferragni ci tenta con un'acconciatura di capelli super easy per il giorno. Un'acconciatura particolare sì, ma al punto giusto per sfoggiarla come pettinatura giornaliera. Si tratta di una piccola coda alta raccolta sulla fronte, un semi raccolto divertente, con le lunghezze libere e i capelli mosse che incorniciano il viso. La perfetta acconciatura semi raccolta per la primavera estate 2019. Chiara Ferragni ce la presenta ora e noi la eleggiamo tendenza capelli della primavera.

instagramView full post on Instagram

I capelli di Chiara Ferragni meritano il successo che hanno, no doubt, perché sono sempre impeccabili, perfetti e soprattutto sono il vero e proprio signature look della mamma di Leone Lucia che ha preso ispirazione dalla sua chioma anche per aprire The Blonde Salad, il blog di Chiara Ferragni ora trasformato in maxi impero milionario.
A colpirci questa volta, oltre ai capelli biondi dalle delicate sfumature e radice colore biondo cenere, è il semi raccolto, una delle acconciature più versatili e da non sottovalutare come alternativa a trecce e code di cavallo. L'acconciatura particolare è stata creata da Manuele Mameli, suo truccatore e hairstylist personale nonché spalla destra della masterclass beauty Beauty Bites, in occasione dello shooting per una nuova campagna del brand Intimissimi.

Questa pettinatura semplice sui capelli mossi di Chiara Ferragni le lascia morbide le lunghezze ma raccoglie, con grazia e in pieno stile streestyle, le ciocche frontali. Il risultato è un'acconciatura raccolta alla moda, facile da fare e di impatto, proprio come lo chignon messy che è stato il passepartout per tutta la luna di miele dei Ferragnez alle Maldive. Quando si parla di acconciature di capelli, insomma, anche Chiara Ferragni strizza l'occhio alla semplicità e ricreare la sua pettinatura su capelli lunghi o sui capelli medio lunghi è davvero facile.

Come fare il semi raccolto di Chiara Ferragni

Inizia da una base con capelli mossi creati con la piastra su tutte le singole lunghezze partendo a soli 4 o 5 centimetri dalla radice e crea un'acconciatura mossa su tutta la testa o, se preferisci, crea un'acconciatura con trecce la sera prima così da creare boccoli naturali mentre dormi. Fissa vaporizzando la lacca e pettina con una spazzola a denti larghi per creare maggiore definizione sulle ciocche. Seleziona poi una piccola parte delle ciocche frontali e raccoglile in una coda molto alta, per creare il semi raccolto, pettina e sistema all'indietro le lunghezze. Raccoglile con un elastico trasparente e avvolgi poi, per un tocco ultra glam, una ciocca di capelli fine intorno alla coda, fissando con una forcina nascosta nel semi raccolto. Non proprio un'acconciatura da cerimonia o un hair-do elegante da tutti i giorni, ok, eppure questa pettinatura raccolta è pronta a diventare regina dello streestyle più interessante, scommettiamo? Quando Chiara parla, il mondo tendenze ascolta.