Lo avevamo anticipato nei primissimi giorni di gennaio: lo chignon è e sarà l'acconciatura del 2024. Affondando le sue radici nella danza classica e suggerendo scenari balletcore, è in grado di sintetizzare i look casual e quelli più chic, proponendosi così come soluzione adatta a ogni esigenza o occasione. Forse proprio per questo è la pettinatura preferita delle it-girl, che già da un paio di anni la assicurano come tendenza capelli indiscussa, tra eventi mondani, momenti di vita quotidiana e impegni lavorativi. L'esempio più recente è quello di Kylie Jenner su Instagram: in una sera di primavera in riva al mare, quando il tramonto ha già lasciato spazio ai colori del crepuscolo, la socialite appare con lo chignon dei sogni: fresco, statuario e lucente. Non c'è dubbio che questo sia l'hairlook della primavera: Cosmopolitan Italia vi racconta perché.

instagramView full post on Instagram

Acconciature primavera 2024, tutto sullo chignon di Kylie Jenner

tendenze capelli primavera 2024 foto chignon kylie jennerpinterest
@kyliejenner//Instagram
Dal profilo Instagram di Kylie Jenner

In alcune recenti foto Instagram, Kylie Jenner abbina alle foto in spiaggia, tipiche della bella stagione, a un'acconciatura che ci convince tutti: dalla primavera all'estate 2024, lo chignon sarà la soluzione perfetta per raccogliere le lunghezze (parola dell'imprenditrice). Al di là del suo rilevante valore estetico, questa pettinatura è quella ideale per i mesi più caldi dell'anno: con pochi e semplici movimenti, qualche elastico o forcina e nulla più, si può infatti ottenere un raccolto bellissimo, riuscendo anche a evitare i fastidi dovuti alle alte temperature. Il bun, alto o basso, slick o disordinato, libera il collo e le spalle dale lunghezze prevenendo gli spiacevoli effetti del sudore. In questa guida professionale spiegavamo come fare uno chignon perfetto in base al capello di partenza: i prodotti però fondamentali avere in borsetta, per ottenere il risultato della socialite ovunque ci si trovi (anche in riva al mare) sono una spazzola districante, fermagli se necessari, e un gel per definire lo styling, in questo caso slick e bagnato.

I prodotti per realizzare lo chignon di Kylie Jenner

Qui sotto trovate alcuni prodotti selezionati da Cosmopolitan per realizzare lo chignon di Kylie Jenner, idea perfetta da provare in primavera, e poi per tutto il corso della bella stagione del 2024.

tangle teezer
Spazzola per capelli portatile

Tangle Teezer

Acquista ora

Sephora
gel capelli
Gel per styling

L'Oréal Paris

Acquista ora

Sephora
elastico a spirale
Elastico a spirale

Invisibobble

Acquista ora

Sephora