«Possiamo soffermarci sulla piega? Per me è la numero uno del 2024», così Alessia Lanza descrive su Instagram incorniciando le immagini dei suoi capelli sbarazzini, freschi di salone. Nelle ultime ore, infatti, la content creator si è ripresa durante una seduta da alcuni hairstylist professionisti, pubblicando via social le clip in cui gli stessi detergono, asciugano e modellano le sue lunghezze, in quella che, come lei dice, sembra proprio essere la messa in piega migliore dell'anno. Si tratta delle Neptune wave, le nuove onde freschissime e cool, tra i trend più richiesti per la primavera estate 2024, che Lanza sfoggia su un caschetto biondo decisamente di tendenza (approvato infatti anche da Gigi Hadid). Detto-fatto: Cosmopolitan Italia in questo articolo svela i segreti per ottenere il look primaverile dell'influencer attraverso le parole di un esperto, che come ottenerlo e con quali prodotti chiave. Quindi sì, concentriamoci su questa piega da sogno.

instagramView full post on Instagram

Come fare le onde ai capelli come Alessia Lanza

tagli capelli primavera 2024 tutorial piega alessia lanzapinterest
@alessialanza//Instagram
Dal profilo Instagram di Alessia Lanza

Come spiega Riccardo Iembo, Stylist di TONI&GUY Milano San Babila, «le Neptune wave, sul podio delle tendenze di stagione, prendono ispirazione dalle Beach wave». Sono in un certo senso le onde da spiaggia 2.0. E, come le loro antenate, riproducono il ricercatissimo finish naturale, con la texture che ricorda (appunto) l’effetto di una treccia sciolta. Si adattano ai tagli medio lunghi, come i long bob, e soprattutto su chi ha capelli fini, ma non solo. Iembo quindi racconta: «Dopo aver deterso i capelli con il giusto shampoo e conditioner, in base alla propria esigenza, bisogna tamponare e applicare il prodotto perfetto per donare texture e volume. Sui capelli fini consiglio una schiuma volumizzante, nel caso invece di capelli più spessi, uno spray al sale marino, ideale per creare onde spettinate ad effetto spiaggia». Una volta finito, basterà «asciugare i capelli e dividerli in sezioni, procedendo con l’aiuto di uno strumento a caldo. A seconda dell’effetto finale che si vuole ottenere, si potrà scegliere tra piastra e ferro, che con lo stesso procedimento garantiscono in realtà risultati leggermente diversi. Il movimento da riprodurre sui capelli è quello di ciocche a forma di S: per delle Neptune wave più naturali è preferibile affidarsi a una piastra; mentre con un ferro, l'effetto sarà decisamente ondulato, ma più preciso e scolpito!».

I prodotti per replicare le onde dei capelli di Alessia Lanza

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato i prodotti migliori a cui fare affidamento per ricreare la piega più richiesta del momento, le Neptune waves di Alessia Lanza che domineranno tutta la primavera estate 2024.

schiuma volumizzante
Schiuma volumizzante

Label.M

Acquista ora

TONI&GUY
spray al sale marino
Spray al sale marino
TONI&GUY
arricciacapelli conico
Arricciacapelli conico (ferro)
Sephora
dyson
Piastra
Sephora