Madrina della Mostra del Cinema di Venezia (dal 28 agosto al 7 settembre), Alessandra Mastronardi è una musa quando si parla di capelli per l'autunno 2019. E, in particolare, ad essere al centro dell'attenzione è il caschetto perfetto, liscio e lungo fino a sfiorare le spalle che le consentirà di sfoggiare acconciature particolari durante il Festival di Venezia e darci mille e un'idea direttamente dal red carpet.

Chanel : Photocall - Paris Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2019pinterest
Pascal Le Segretain//Getty Images

Capelli autunno 2019, il caschetto liscio di Alessandra Mastronardi

Come non ammirare il bob di Alessandra Mastronardi? Il taglio è lievemente a carré ossia più corto dietro e lungo avanti. Le ciocche si allungano sotto il mento e incorniciano il viso. Questo taglio di capelli dà movimento e non rende piatta l'acconciatura. La lunghezza, invece, ti permette di creare trecce, code di cavallo o chignon in modo da avere una pettinatura diversa ogni sera, ma non sono troppo lunghi se non vuoi avere i capelli oltre le spalle. Il caschetto lungo come quello di Alessandra Mastronardi va regolato una volta al mese o ogni 40 giorni, ma se scegli di farli crescere un po' non rischi che il taglio perda la sua perfetta forma a caschetto.

Chanel : Photocall - Paris Fashion Week - Haute Couture Spring Summer 2019pinterest
Julien M. Hekimian//Getty Images

Capelli autunno 2019, il caschetto liscio di Alessandra Mastronardi

Per ottenere un liscio perfetto come quello dei capelli di Alessandra Mastronardi, la piastra è il miglior alleato per il caschetto liscio e ordinato. Per la Mostra del Cinema di Venezia 2019 ci piacerebbe anche vedere Alessandra Mastronardi con i capelli mossi, sciolti sulle spalle e sbarazzini, ma molto cool. Anche quest'acconciatura si può fare con la piastra, girandola intorno alle ciocche per creare un movimento ondulato. Che l'autunno 2019 prevede il ritorno del caschetto in grande stile? Alessandra Mastronardi a Venezia ci darà la conferma definitiva.