L'aceto di mele sui capelli è l'elisir di bellezza che non ti aspetti ma che dà risultati top se sai come usarlo al meglio, grazie ai tantissimi benefici che l'aceto regala alla tua chioma. No, non temere, non avrai sui capelli uno sgradevole odore di insalata condita ma anzi tutti ti chiederanno che trattamento costosissimo hai fatto per avere quelle belle lunghezze lucenti. I segreti della nonna funzionano sempre, segnalo in agenda.

L'aceto di mele sui capelli: cos'è

L'aceto di mele è il risultato della fermentazione del mosto di mela ed è usato nella vita di tutti i giorni come condimento, anche grazie alle sue numerose proprietà nutritive che lo fanno diventare l'alleato numero uno quando si parla di dimagrimento e il tuo migliore amico per tutti quei piccoli problemi che, purtroppo, prima o poi dobbiamo affrontare come punture di insetti, mal di gola antipatici o alito cattivo dopo quel buonissimo curry indiano che hai mangiato ieri sera. Tra zinco, potassio, calcio, magnesio, fosforo, vitamine e acido acetico, l'aceto di mele è un antibatterico naturale dalle proprietà antiinfiammatorie eccezionali e diventerà presto il tuo BFF nella haircare routine. Sì, perché l'aceto di mele sui capelli ha tanti benefici e lo sapevano bene anche le nostre nonne! Insomma, c'è da fidarsi quando parliamo di aceto di mele per capelli: hai mai visto una foto d'epoca con qualcuno dai capelli brutti e spenti? No, siamo certe di no.

L'aceto di mele sui capelli, benefici: luminosità

Se vuoi capelli luminosi e scintillanti dopo ogni shampoo, l'aceto di mele sarà il must-have nella tua doccia dopo il balsamo perché ha proprietà purificanti e sigillanti sulle cellule dei capelli, lasciandoli morbidi e puliti a lungo, con le squame luminose che brilleranno alla luce. Queste proprietà dell'aceto su capelli, poi, sono utilissime per combattere le doppie punte! Aggiungi qualche goccia di aceto di mele nella maschera ristrutturante per capelli, applicala sulle lunghezze e vedrai che effetto spaziale.

L'aceto di mele sui capelli, benefici: capelli grassi

L'aceto di mele sui capelli grassi è il rimedio ideale per diverse ragioni. Basta lotta con la forfora, quindi? Yes, è molto probabile se usi l'aceto di mele sui capelli perché le sue proprietà disinfettanti e sebo-equilibranti sono un toccasana per la cute e le lunghezze. La pelle sarà libera di respirare perché l'aceto porterà via lo sporco "disinfettando" l'area da eccesso di sebo e sporcizia, mentre il ph viene riequilibrato grazie all'acidità dell'aceto, lasciando i capelli grassi leggeri e super puliti.

instagramView full post on Instagram

L'aceto di mele sui capelli, benefici: rinforzante anti-caduta

L'aceto di mele è utilizzato da sempre come conservante e le sue proprietà contro il decadimento organico lo rendono un ottimo rimedio per la caduta dei capelli. Reintegra i sali minerali mancanti e rende le lunghezze forti fin dalla radice. Vedrai che dopo aver lavato i capelli con l'aceto di mele riuscirai a fare delle pony tail belle, sane e folte senza lasciare la spazzola super piena di capelli. Ops!

L'aceto di mele sui capelli, benefici: crescita dei capelli

Aceto di mele e crescita dei capelli hanno una connessione? Sì, certamente. Le proprietà antisettiche e disinfettanti dell'aceto puliscono in profondità i follicoli piliferi e ne stimolano la circolazione, rendendo più facile la crescita dei capelli. Se vuoi dare il giusto start ai tuoi nuovi capelli lunghi e extra luminosi, poi, miscela l'aceto di mele al miele e applica questo impacco (facendo bene attenzione agli occhi!) su tutta la testa almeno una volta a settimana. Capelli lunghissimi e morbidi, stiamo arrivando.

L'aceto di mele sui capelli, benefici: ristrutturante

Se la tua chioma è sfinita dalle tinte perché hai voluto esagerare con il colore pink-lemonade e le decolorazioni, l'aceto di mele fa bene ai capelli ed è un ottimo ristrutturante che coccola i tuoi capelli come se fosse un balsamo nutriente, prendendosi cura anche della cute che può irritarsi dopo l'ennesima colorazione.

L'aceto di mele sui capelli: come si usa

Ok, ormai sei super convinta e sei già corsa al super... ma come si usa l'aceto di mele sui capelli? Sappi che è facile ma devi prestare attenzione alle dosi perché una quantità eccessiva potrebbe danneggiare i capelli! Utilizza l'aceto di mele diluito e non puro per evitare i rischi di irritazione e calcola un cucchiaio di aceto per ogni mezzo litro di acqua, miscelandoli all'interno di una bottiglietta che potrai portare easy in doccia o appoggiare sulla base del lavello in cui lavi la testa. Massima attenzione anche al contatto con gli occhi perché l'aceto BRUCIA TANTISSIMO, quindi armati di asciugamano da tenere vicino in caso di gocce antipatiche tra le pupille.