Proprio quando pensi di sapere tutto sui capelli, ecco spuntare 7 cose che non sai (o che potresti aver dimenticato) da condividere subito con le amiche. Si tratta di curiosità e trick che ti permettono di avere una chioma folta e sana, qualsiasi sia il tuo taglio di capelli, e di sperimentare con te stessa. Sapevi infatti che nei momenti di stress sei più propensa ad avere i nodi? E che il cuscino di seta è un ottimo anticrespo? Ecco qui 7 cose che non sapevi sui capelli.

capelli-cose-che-non-saipinterest
Getty Images
Capelli e curiosità, tu quante ne sapevi?

Puoi aiutare i tuoi capelli a crescere più velocemente

Sì, anche se non ci sono formule magiche esistono alcuni accorgimenti che possono favorire la crescita:
1) non stressarli tenendoli sempre legati o facendo spesso trattamenti importanti come la permanente.
2) mantieni un'alimentazione bilanciata favorendo cibi che rinforzano i capelli.
3) regola la lunghezza dei capelli ogni 3-4 mesi.
4) fai una cura rinforzante un paio di volte all'anno.

Il cuscino in seta è un ottimo anti-crespo

La seta è anti-crespo. Se usi un cuscino con la federa di seta aiuti i tuoi capelli lunghi, medi e più corti a mantenersi in ordine perché è nemica del crespo, ma può essere anche un ottimo aiuto per mantenere la piega sotto il casco: prima di indossarlo avvolgi i capelli in un foulard di seta.

giphyView full post on Giphy

La spazzola sporca è la causa dei tuoi bad hair day

Spazzole e accessori per capelli devono essere mantenuti puliti. Bisogna eliminare polvere, capelli caduti e sebo dagli accessori per capelli se vuoi che non si sporchino più facilmente.

I capelli sani riflettono la luce

Quando sono sani ogni taglio di capelli riflette la luce. Sì, perché i capelli sani hanno le cuticole chiuse e questo permette loro di riflettere la luce e perciò risultano brillanti. Se sono fragili e rovinati, le cuticole sono aperte come squame e i capelli risultano spenti e opachi.

I capelli assorbono l'umidità

I capelli assorbono l'umidità. Lo hai testato tu stessa, scoprendo quanta umidità presente nell'aria siano in grado di assorbire i capelli crespi. In realtà se i capelli sono ben idratati e sani assorbono meno umidità dell'aria.

Se sei stressata ti vengono i nodi

Quando sono stressati i capelli si annodano. Hai notato che in alcuni periodi i tuoi capelli con nodi sono più frequenti rispetto ad altri momenti della tua vita? Potrebbe essere lo stress che li fa annodare. Per eliminarli procedi con una leggera spazzolata che massaggia la cute e scioglie i nodi.

I capelli sono FORTISSIMI

I capelli sani hanno due proprietà importanti: sono forti ed elastici. Un capello sano è capace di reggere fino a 100 grammi prima di spezzarsi ed è così elastico da potersi allungare fino al 30 per cento della sua lunghezza.