È proprio il caso di dirlo: la nuova stagione di Belve capitanata da Francesca Fagnani si è aperta in bellezza. Una delle protagoniste nella prima puntata del programma più "scomodo" in onda su Rai 2 è la ex top model e cantante italo-francese Carla Bruni. Tra gli esordi nel mondo della moda, copertine patinate e confidenze su vita privata e tempi che furono, la ex first-lady francese si abbandona a una riflessione personale su chirurgia estetica e ritocchi. Spoiler: ha rivelato (anche) i suoi beauty secret.

carla bruni belvepinterest
getty images//Getty Images
Carla Bruni al Festival di Cannes

Carla Bruni ospite a Belve: una riflessione personale sulla bellezza

«La bellezza è una cosa così banale, così numerosa, quindi quando qualcuno diventa un modello di bellezza secondo me avviene quasi per sbaglio» inizia a raccontare Carla Bruni con quel tono di voce suadente e quasi sensuale che da sempre la caratterizza. «Proprio per questo all’inizio della mia carriera ero sempre un po’ preoccupata. Magari esistono migliaia di “me” in tutto il mondo. Perché dovevano scegliermi?».

instagramView full post on Instagram

Alla domanda della conduttrice "Qual è il suo rapporto con la chirurgia e la medicina estetica?" la risposta della top model non tarda ad arrivare: «Il tempo passa, non si può far niente. Sì a volte mi dispiaccio quando osservo la pelle, però lascio fare». «Fin da giovanissima faccio molte cure. Faccio delle cure a base di cellule staminali (stem cells) e sento che aiutano la mia pelle. Poi faccio un sacco di trattamenti con laser, peeling ma non faccio molte punture perché il viso tende a riempirsi e andare giù e si vede» confessa la Bruni. «Il botox per esempio liscia la fronte ma dopo un po’ trovo che dia una faccia un po’ strana. Talvolta l’ho fatto ma non lo faccio sempre».

I ritocchi "NO" per Carla Bruni

Conclusa l'intervista, nei fuori-onda alla fine della puntata di Belve, Carla Bruni si lascia andare a una confessione beauty con Francesca Fagnani: «Le cose da non fare mai? I filler alla bocca!».