Metti da parte pore vacuums e correttore, perché stiamo per insegnarti come valorizzare brufoli, punti neri e persino i segni dell’acne. Certo, perché le tue cosiddette “imperfezioni” possono diventare una piccola opera d’arte da mostrare con orgoglio. Ormai dovresti sapere, infatti, che ogni parte di te ti rende assolutamente unica, ma se ancora non ti sei convertita al trend #skinpositivity – Rihanna, Kendall Jenner e Lili Reinhart l’hanno già fatto, manchi solo tu – ecco pronta per te una guida per imparare come valorizzare i brufoli perché non c’è nessun motivo di sprecare litri di correttore per mascherare la tua pelle. Cosa ti serve? In una giornata normale semplicemente acqua e sapone (ok, al mascara non si rinuncia mai), ma per un’occasione particolare, dovrai armarti di strass e glitter per brillare ed essere te stessa al 100%, perché brufoli e punti neri possono farti diventare un vero capolavoro di coolness.

COME VALORIZZARE I BRUFOLI? CON UNA CASCATA DI GLITTER TI SERVE SOLO LA LUCE GIUSTA

instagramView full post on Instagram

Niente fondotinta o correttori matte: se vuoi capire come valorizzare brufoli e punti neri, tutto ciò che ti serve è un luminosissimo effetto glow. Per ottenerlo, lascia la pelle al naturale e trasforma un normale spray fissante nel tuo personale distributore di brillantini. Ti basta aggiungere dei glitter in polvere libera al fixing spray, shakerare e usare questo meraviglioso cocktail su tutto il viso o solo sulle zone che desideri illuminare in modo particolare. Ricordati, però, di fare molta attenzione nello struccarti e rimuovere tutti i glitter per evitare di irritare e stressare la pelle: scegli uno struccante delicato e il gioco è fatto!


CON GEMME E STRASS VALORIZZARE BRUFOLI E PUNTI NERI È UN GIOCO DI COLORI

Scatena la fantasia e usa strass e gemme per valorizzare il tuo viso e, sì, persino acne e brufoli con una moltitudine di bagliori colorati e luminosi. Puoi scegliere tutte le sfumature che preferisci, abbinandole al tuo look o al makeup occhi che hai scelto o, ancora, creare una serie di contrasti per mettere in risalto non solo la grana della pelle, ma anche l’iride e il rossetto. Usa la vaselina come collante e distribuisci gli strass su tutto il viso o concentrali solo sulle gote per ottenere un originalissimo blush. E per un effetto ancor più inaspettato, puoi usare una spugnetta da trucco per tamponare i brillantini dove preferisci. In questo caso, puoi regalare un twist originale al tuo look dando una forma particolare alla tua beauty blender e usarla come un timbro per applicare il glitter. L’effetto sarà 100% glam!


COME VALORIZZARE BRUFOLI E PUNTI NERI, SII LA REGINA DI PRIMAVERA E PUNTA SUI FIORI

Se vuoi garantirti un look davvero indimenticabile, sfodera qualche elemento tridimensionale per il makeup e ricopri la tua pelle di fiori. Un modo per valorizzare punti neri e brufoli certamente romantico, assolutamente primaverile e inaspettatamente facile! Per fissarli, infatti, ti basta semplicemente della colla per ciglia. Puoi usarla per incollare petali e piccoli fiori sulle guance, sulle sopracciglia o per realizzare un trucco occhi particolarissimo. Ricorda, però, che è l'unicità della tua pelle la vera protagonista del makeup, perciò, sfrutta il colore dei fiori per mettere in risalto questa tua caratteristica ed essere davvero unica proprio grazie a quelle che fino a ieri consideravi “imperfezioni”.

Se vuoi sapere con quali prodotti prenderti cura della pelle grassa e impura...👇🏻

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.