Acquista su Amazon le migliori creme depilatorie e i rasoi femminili per una pelle liscia e perfetta.

La depilazione intima è un argomento molto discusso: c'è chi adora lasciare tutto nature, chi ama essere perfettamente liscia anche laggiù optando per una depilazione alla brasiliana e chi invece si cimenta con la depilazione fai da te con il rasoio creando forme particolari con i peli pubici. Insomma, a te la scelta quando si parla di depilazione inguine come ha mostrato uno spot di rasoi che non solo ha deciso di mostrare per bene i peli delle donne, ma ha finalmente fatto capire che la scelta è solo tua. Perciò se decidi per la depilazione delle parti intime ecco quali sono i prodotti che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo, qualunque esso sia.

4 prodotti per la depilazione
top rated
Veet cera orientale a caldo con oli essenziali
Veet cera orientale a caldo con oli essenziali
13 € su Amazon
bestseller
Ladyshave rasoio femminile
Philips Rasatura Femminile Ladyshave rasoio femminile
Ora in sconto del 37%
bestseller
Veet strisce depilatorie
Veet strisce depilatorie
bestseller
Crema Depilatoria per Pelli Sensibili
VEET Crema Depilatoria per Pelli Sensibili
Ora in sconto del 13%

La depilazione intima con crema depilatoria

La crema depilatoria per le zone sensibili è indicata sia per la depilazione dell'ano che per la depilazione della vagina ma stop! Prima di procedere e cimentarti tra creme e cremine è fondamentale fare una piccola prova applicando un minimo strato di crema depilatoria sul braccio o sulla gamba per fare un test di sensibilità. Essendo infatti prodotti chimici potrebbero scatenare reazioni allergiche indesiderate, specialmente sulle parti intime! Ricordati poi di sciacquare molto bene la pelle con acqua tiepida e applicare un idratante sulle zone depilate.

La depilazione intima con lametta

La depilazione intima con la lametta è comoda, rapida e puoi farla spendendo molto poco, utilizzando semplicemente un rasoio e una crema (o un gel) che ti aiutano ad allentare la frizione tra pelle e lametta e ti regalano una depilazione perfetta. Attenzione però perché radersi il pube è sempre un pochino rischioso dato che i rasoi non hanno scrupoli e tagliano tutto quello che passa tra le loro lamette. Attenzione quindi alle parti delicate quando fai la depilazione intima ma sbizzarrisciti a creare forme divertenti, se ti piacciono, come un cuore o una stella sulla parte del pube. Effetto sorpresa garantito.

depilazione-intimapinterest
Getty Images

La depilazione intima brasiliana con strisce depilatorie

La depilazione intima femminile completa, che ti lascia super liscia la pelle senza l'ombra di un pelo (yes, ano incluso), viene definita depilazione brasiliana e sì, fa male come immagini. Niente paura, però, perché farla non dura molto e il dolore lascerà spazio a delle grandi soddisfazioni tra le lenzuola: il tuo clitoride sarà mega sensibile, pronto ad accogliere ogni genere di piacere. Insomma, soffrire dieci minuti ne varrà la pena. Ricorda però di scaldare molto bene le strisce prima di applicarle sulla zona intima, di proteggere le parti più morbide e sensibili nel momento dello strappo e di idratare il tuo pube delicato con un olio naturale, specialmente dopo la doccia.

La depilazione con l'epilatore

L'epilatore elettrico è l'equivalente di tante piccole pinzette che strappano alla velocità della luce tutti i peli che vuoi togliere. Questa tipologia di depilazione intima fai da te è rapida e garantisce risultati che durano quasi come una ceretta con strappo ma attenzione a depilare l'ano e i glutei con questo metodo perché rischieresti di contorcerti allo specchio senza raggiungere i risultati sperati (e rimediandoci un torcicollo, ouch!). Anche in questo caso, poi, è super fondamentale idratare bene la pelle con un gel o una crema nutriente che lenisce i fastidi della depilazione.