Se da un lato le tendenze unghie che vedremo ovunque nel 2024 ci parlando di lustrini, tartan e fiocchi, dall'altro le mani continuano a essere ricoperte anche da pennellate di colori più classici, smalti semplici ma sempre efficaci, che possono comunque servire a fare da spartiacque tra una manicure Coquette elaborata e quella successiva. Le idee evergreen sono infatti intramontabili: si pensi alla french, rivisitata di anno in anno per essere adattata alla contemporaneità, o all'incredibile successo dello smalto rosso. Non sono molte le unghie che parlano di eternità come queste, eppure compaiono costantemente nelle scelte delle celeb. Per chiunque avesse bisogno di una pausa da pattern e design ricercati, e volesse puntare su una manicure più delicata, ma pur sempre raffinata, Cosmopolitan Italia ha raccolto di seguito le idee più belle sfoggiate recentemente dalle it-girl, con relativi consigli ai prodotti migliori da utilizzare per ottenerle, adatte per il 2024 ma, infondo, per sempre.

Unghie primavera 2024, tutto sullo smalto marrone di Iris Law

instagramView full post on Instagram

Adatta alle giornate uggiose ma anche ai primi raggi di sole di marzo, la manicure marrone talpa che Iris Law sfoggia nelle ultime foto pubblicate sul suo profilo Instagram è una soluzione che negli ultimi anni ha riscosso molto successo. Sebbene solitamente associata a periodi più autunnali, nessuno impedisce alle unghie, anche primaverili o estive, di fondersi con le sfumature del bronzo, saltando dal cioccolato, al caramello fino alla mandorla. Una manicure che appare neutra e raffinata, talvolta nude, che però sa anche essere altro rispetto a una french super tradizionale: in tendenza, come dimostra la figlia di Jude Law, tra le modelle più amate delle nuove generazioni.

tendenze unghie primavera 2024 foto idee celebpinterest
@lirisaw//Instagram

Gli smalti da avere per riprodurre la manicure di Iris Law

Di seguito, Cosmopolitan ha selezionato alcuni smalti e prodotti con cui riprodurre la casa la manicure marrone e di tendenza di Iris Law.

smalto marrone
Smalto marrone taupe

Opi

Acquista ora

nail polish fixer
Fissatore per smalto

Kiko Milano

Acquista ora

KIKO Milano
smalto marrone
Smalto marrone brillante
CATRICE

Bianca Balti sceglie le unghie al naturale per la primavera 2024

Negli ultimi mesi le abbiamo viste su tutte le celeb, e ora, nel periodo che ha caratterizzato il picco fashion (almeno in Italia), e ovverosia la Milano Fashion Week 2024, sono riapparse sulle mani ultra chic di Bianca Balti. Spesso senza smalto, a volte curate da creme idratanti per unghie e cuticole o da sieri rinvigorenti, altre invece sigillate da strati di rosa chiarissimo, latte o da veli di trasparenza, la manicure al naturale è stata scelta dalla modella proprio per prendere parte alle sfilate e agli eventi della moda milanese. E è l'ennesima conferma della tendenza clean look che non sembra ancora aver intenzione di abbandonarci. Dopotutto, perché dovrebbe: facile e veloce, riesce a rendere elegantissimi con davvero pochissimo sforzo.

tendenze unghie primavera 2024 foto idee celebpinterest
@biancabalti//Instagram

I prodotti per unghie da comprare per riprodurre la manicure di Bianca Balti

Per replicare le unghie al naturale del 2024, affidatevi a questi smalti: tonalità chiare, trasparenti o nude, sigillate al centro di base e top coat rinforzanti.

base coat
Base coat protettivo

Diego dalla Palma

Acquista ora

Notino
smalto naturale
Smalto naturale

Munucurist

Acquista ora

Sephora
smalti nude
Top coat + smalto nude

Bellaoggi

Acquista ora

Bellaoggi

Manicure primavera 2024, lo smalto rosso di Chanel Totti è evergreen

tendenze unghie primavera 2024 foto idee celebpinterest
@_chaneltotti//Instagram

Lui è il re degli smalti, lei la figlia della ex "royal couple" di Roma, quella formata Ilary Blasi e Francesco Totti. Lo smalto rosso viene spesso scelto da Chanel Totti come formula di incontrastabile bellezza, e di lei si sente parlare ovunque, sempre più spesso. Tradizionale, elegante, fiero e forte, è una soluzione sempre vincente, che piace anche alle più giovani. Dalle mille sfumature tra cui poter scegliere, non è propriamente di tendenza: più che altro da queste non ci è mai uscito. È immortale, e il suo fascino percepibile anche da dietro lo schermo dalle immagini social di Chanel ne è la dimostrazione più concreta e attuale.

I migliori smalti rossi per avere unghie come Chanel Totti

Di seguito, la selezione di prodotti da avere per riprodurre la manicure con smalto rosso di Chanel Totti.

smalto rosso
Smalto rosso
Pinalli
smalto rosso dior
Smalto rosso acceso
Sephora
smalto rosso
Smalto rosso effetto gel
Notino
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.