Il contouring ha la capacità di modellare e modificare il volto andando a evidenziare i punti di forza di questo. E se una volta, quello realizzato su Kim Kardashian era l'unico preso in considerazione, oggi si preferisce un effetto più naturale leggero. Cosa che anche la make-up artist di Rihanna, Priscilla Ono, sceglie di applicare sulla stessa cantante e, per realizzarlo, bastano 2 prodotti in crema e solo 60 secondi.

instagramView full post on Instagram

La cantante, da poco diventata mamma del primo figlio avuto dal fidanzato A$AP Rocky, oltre a lanciare la sua linea di make-up amata in tutto il mondo, si è sempre contraddistinta non solo per i suoi beauty look, anche per il finish luminoso e l'effetto porcellana della stessa pelle. Ma, oltre a una skincare accurata, dietro si nasconde un attento make-up ma che, in realtà, è più facile di quel che si pensi.

Il segreto del contouring di Rihanna

Grazia all'intervista rilasciata a Glamour, Priscilla Ono, ha illustrato passo passo come realizzare questo gioco di luci e ombre, senza però sembrare artefatto o estremamente fake. Per iniziare, la cosa importante, è scaldare il prodotto in crema, scelto per realizzare il contouring, sulla mano e poi applicare il bronzer in stick dove lo zigomo rientra e un poco sotto il mento e la mascella. Eventualmente è possibile aggiungere un tocco di colore anche sulle tempie per restringere i visi più ampi.

Fondamentale, ovviamente, è la parte relativa alla sfumatura è, per un effetto in stile Hollywood proprio come Rihanna, meglio usare usare una blender a goccia piuttosto che un pennello, non solo per l'effetto finale ma perché permette di lavorare meglio il prodotto e in minor tempo. Basterà far rotolare la spugna sul colore precedentemente scaricato sulla mano e, poi, andare a sfumare il tutto nelle zone che necessitano di essere scolpite. Questo piccolo trick, infatti, eviterà il formarsi di macchie sul viso lasciando un effetto più naturale e completo.

Tra gli advice della make-up artist di Rihanna, poi, c'è anche la necessità di effettuare il contouring solo quando serve. Il colore, infatti, va applicato solo. Solamente nelle aree che necessità di essere modellate, non oltre. Ma c'è qualcosa in più per chi vuole un risultato ancora più glow: basterà applicare del fondotinta nella parte inferiore dell'area dove si è effettuato il contour e sfumare con la parte piatta della spugna. In questo modo mascella e zigomi risalteranno ancora di più: così semplice da non sembrare vero.

Lettermark
Gaia Magenis

Una vita divisa tra un rossetto rosso e un libro di design. Bionda, con orgoglio, conosco il beauty dalla A alla Z e non mi fermo mai davanti a trend social e tendenze. Classe 1987, occhi verdi e ragazza sole (così dice l’armocromia).