Cosa c'è di più parigino di una frangetta? Lo sa bene Lily Collins, alias Emily Cooper in Emily in Paris che, nella terza stagione della serie, decide per un drastico cambio di look. A svelarlo è stato il trailer rilasciato da Netflix e che si apre proprio con la giovane newyorkese che, con un colpo di forbici, opta per una frangia piena e corposa. Una scelta fai da te, proprio come Emrata, che sicuramente nasconde nuove scelte che scopriremo solo seguendo la terza stagione.

youtubeView full post on Youtube

Non c'è calma per l'americana a Parigi che, ancora una volta, si dividerà tra outfit spettacolari e a tutto colore, amori complicati che la metteranno davanti a scelte di vita e avventure lavorative che nascondono sempre risvolti inaspettati, anche per la vita privata. E per un cambio simile, non c'è niente di meglio di un nuovo look corredato da maxi bang, ma cosa si cela dietro al suo beauty? Abbiamo provato con un focus sulla protagonista di Emily in Paris 3.

La frangia di Emily aka Lily Collins

Bastano un paio di forbici e un colpo netto per la frangia perfetta? Forse no, ma così ci lascia credere Lily Collins che, in men che non si dica, travolge e stravolte il suo hairlook passando da una divisione simmetrica a uno stile decisamente più in linea con l'allure parigina. Piena, corposa e che si arricchisce di ciuffi laterali scalati in abbinamento a raccolti e chignon.

Castano miele, il colore di Lily Collins

Facile dire castano, ma nella nuova stagione della serie tv il castano della protagonista diventa ancora più leggero e luminoso. Se nella vita di tutti i giorni la Collins ci ha abituato a una sfumatura più scura, oggi questo colore si è alleggerito con sfumature miele all over che rendono il tutto estremamente naturale, quasi schiarito dal sole.

Il rossetto che non manca mai

Da rosati quasi nude passando per il borgogna e il classico rosso: i rossetti sono un vero tratto distintivo del beauty di Emily Cooper. I colori, principalmente con sottotono freddo, impreziosiscono le labbra della protagonista delineando ancora meglio la forma già ben definita. Attenzione al finish: principalmente creamy, quindi luminoso ma non glossato.

L'attenzione per le sopracciglia

Lily Collins non ha mai nascosto le sue sopracciglia: folte, spesse, dalla forma bene definita e in netto contrasto con l'incarnato diafano dell'attrice. E stessa cosa vale per Emily che, anche nella serie, hanno un'estrema importanza e vengono attentamente sottolineate, pettinate e definite.

Il trucco occhi: in perfetto stile parigino

Delicato e leggero: il trucco occhi di Lily Collins, nella serie, è sempre appena accennato ma curatissimo. Il perfetto make-up per bilanciare il trucco labbra, solitamente intenso e d'impatto, e per dare risalto agli occhi scuri e profondi della protagonista. Unico twist è dato dall'eyeliner che, in alcune occasioni, sottolinea lo sguardo con una leggera codina esterna.

Lettermark
Gaia Magenis

Una vita divisa tra un rossetto rosso e un libro di design. Bionda, con orgoglio, conosco il beauty dalla A alla Z e non mi fermo mai davanti a trend social e tendenze. Classe 1987, occhi verdi e ragazza sole (così dice l’armocromia).