Ormai lo sappiamo che anche Halloween 2020, quest'anno sarà un po' diverso rispetto ai precedenti, ma nulla ci vieta di organizzare noi una piccola festa a casa con i nostri besties o perché no, fare anche una mega videochat con le amiche. In qualsiasi caso, se il costume non è obbligatorio, per mantenere lo spirito di questa festa almeno dobbiamo avere un trucco "da paura" e per questo siamo qui a fornirti le idee giuste. Prima di iniziare con "no ma sono troppo difficili", "ho già visto dei tutorial make-up per Halloween e sono complicatissimi", etc. etc. sappi che abbiamo pensato a tutti i livelli di skills, da chi fa ancora fatica a mettere l'eyeliner al primo colpo (eccomi!) a chi potrebbe fare concorrenza a James Charles, Ergo, troverai idee trucco per Halloween sia molto semplici (ma sempre d'effetto!) sia un po' più impegnative. E comunque, visto che alla notte del 31 ottobre 2020 mancano ancora un po' di giorni, nulla ti vieta di divertiti a fare qualche prova. Pronta?

Halloween 2020: 15 idee per un trucco... da paura

Make up Morticia Addams, per chi non vuole rinunciare mai al glam

instagramView full post on Instagram

Si può essere spaventosi anche con estrema classe come Morticia Addams. Per ricreare questo trucco Halloween semplice (sì lo è davvero!), dovrai utilizzare i classici strumenti per il make up creando uno smokey eyes, una bella passata di mascara sulle ciglia finte e un rossetto dai toni rouge noir. La parrucca con capelli corvini e liscissimi è d'obbligo a meno che tu non abbia già una chioma scura, così come il fondotinta chiarissimo. Morticia Addams non era certo una fan di sole e spiaggia.

Violetta Beauregarde, per un trucco Halloween facile facile

Come chi è Violetta Beauregarde? È una delle protagoniste de La fabbrica di cioccolato, uno dei più bei libri di Roald Dahl nonché del film con Johnny Depp e prima ancora con Gene Wilder. Questa bambina impertinentissima ha un chewing gum sempre in bocca con cui fa palloncini a non finire e disobbedendo agli ordini di Willy Wonka, per assaggiare proprio una nuova gomma, diventa sempre più blu trasformandosi in un mirtillo. Se cercavi un trucco semplicissimo, eccoti accontentata perché in questo caso dovrai giocare con gli ombretti viola e blu per ricreare la macchia di colore che si espande sul viso. Raccomandazione: Big Bubble in bocca per tutta la sera.

Il make up di chirurgia estetica è semplice e inquietante come non mai

Altra idea di trucco per Halloween semplice ma decisamente originale, quella di ricreare sul viso i tratti tipici degli interventi chirurgici. Anche in questo caso il make up è davvero basic: un fondotinta, una linea di eyeliner, mascara per ciglia più voluminose, un tocco di gloss per le labbra per creare l'effetto filler e una matita nera per disegnare i tratti. La benda macchiata di sangue è il tocco in più halloweeniano.

Trucco Halloween strega, Winifred di Hocus Pocus

Che Halloween sarebbe senza un travestimento da strega, ma non una strega qualunque ma la crudele Winifred di Hocus Pocus. Se con il trucco occhi puoi decidere tu come farlo, le caratteristiche peculiari devono essere 2: rossetto rosso per la boccuccia a cuore e 2 begli incisivi in evidenza. Completa il tutto con una parrucca rosso fuoco per la chioma voluminosissima oppure scegli una tinta temporanea se vuoi creare un look ancora più realistico.

It, per un trucco da clown più spaventoso che mai

Ok, non tutti i clown possono essere spaventosi, ma se si tratta di It, la paura ti assale eccome. Cerone bianco, labbra e naso rossi e quelle due linee che salgono quasi volessero allungare il suo ghigno terrificante. Il trucco da It per Halloween è decisamente tra i più spooky.

Trucco per Halloween semplice ma iconico con Harley Quinn

Altro make up per Halloween semplice, ma d'effetto e alla portata di tutte, visto che è un trucco sbavato, ergo non serve nessuna precisione. Per ricreare il tuo trucco da Harley Quinn ricordati il contrasto degli ombretti rosa e blu, i codini alti e i tatuaggi sul viso: la trasformazione in una delle cattive per eccellenza è fatta.

Il trucco scheletro, il classico dei classici per Halloween

Decisamente un trucco per Halloween 2020 un po' più complesso dei precedenti, ma non è Halloween senza uno scheletro che si rispetti, e questo lo è eccome. Il bianco e nero non mai stato più spaventoso.

L'evergreen di sempre, lo zombie

Dopo lo scheletro non poteva che esserci il trucco da zombie. Anche qui, troverai un'infinità di variabili ma noi abbiamo scelto questo perché ci sembra alla portata di tutte e super efficace. Dacci dentro con gli ombretti scuri per creare i contrasti con la pelle del viso dai toni più... morti.

Trucco Crudelia Demon... farebbe paura persino a un leon

È una delle cattive più cattive della storia della Disney e il nome stesso ce lo ricorda: Crudelia Demon. Questo è decisamente livello pro, ma visto quanto siamo brave, abbiamo preso un video tutorial trucco Halloween che ti mostra non solo come trasformarti nella cattivissima lei ma anche quali prodotti per il trucco utilizzare. Tra i vari trucchi Crudelia Demon, questo è il nostro preferito.

Trucco per Halloween spaventapasseri

Hai mai visto uno spaventapasseri più cool di questo? Ti basteranno ombretto, matita e rossetto neri per creare un look perfetto per Halloween che ci piace tantissimo.

Spiderwoman... se non ti fanno paura i ragni

Dopo il video di Bad Guy di Billie Eilish, è stata sdoganata la moda dei ragni che escono dalla bocca e ci sembra una buona idea per Halloween... sempre che tu non soffra di aracnofobia. Questi sono stati disegnati in maniera tanto realistica che noi abbiamo controllato prima che non ce ne fossero nella stanza.

La zucca di Halloween

Conosci trucco per Halloween più a tema di questo? Divertente, semplice e come per la zucca originale incavata, ti potrai divertire tu a creare le forme per occhi e bocca.

Cry me a river... di sangue

Less is more e questa è la conferma che basta davvero poco per creare un make up per Halloween davvero efficace e d'effetto. Dovrai solo piangere lacrime di sangue. Possono macchiare, quindi Kleenex sempre in mano.

Frankenstein come non l'avevi mai visto

Leggendo il libro ognuno di noi si è creato nel suo immaginario l'idea del Moderno Prometeo, ma questa versione di Frankenstein supera ogni aspettativa: cuciture, tagli, lembi di pelle. Uno dei trucchi per Halloween 2020 visti finora tra i più belli. E anche questo è decisamente un livello pro.

Trucco Grimilde, perché le streghe possono essere anche bellissime

In questo caso nessuno ti potrà dare della brutta strega, perché questo trucco di Grimilde (aka la matrigna di Biancaneve) a noi piace talmente tanto che probabilmente lo riproporremo anche quando Halloween sarà finito. Non c'è dubbio, è lei la più bella del reame.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI