Le vacanze ti sembrano un lontano ricordo e la tintarella inizia a scolorirsi prima della suono della campanella numero 1 del back to school? Non preoccuparti e corri ai ripari con il trucco furbo dall'effetto abbronzato che ci consiglia niente meno che Emily Ratajkowski, un'esperta di beauty di cui fidarci.

Una bellezza sorprendente quella di Emily Ratajkowski, che su Instagram e non ci conquista tutte con dei fashion look da capogiro e le sue idee per le acconciature più glam. Ma non solo! Dopo aver scoperto che molto spesso si trucca da sola anche per creare il make-up da sera che sfoggia sul red carpet (what?!), viene ora alla luce anche il suo trick per creare un trucco viso naturale effetto baciato dal sole. Sì, la moglie di Sebastian Bear-McClard ha un segreto per fare apparire la sua carnagione ancora più abbronzata e sun kissed, il tutto in pochi tocchi di pennello da trucco.

trucco-effetto-abbronzato-emily-ratajkowskipinterest
Getty Images
Il trucco di Emily che puoi replicare anche tu è fa-ci-lis-si-mo.

Come ha infatti condiviso durante un tutorial trucco di Vogue US, Emily Ratajkowski crea l'effetto abbronzato sul trucco viso utilizzando qualche pennellata di blush sul ponte del naso, tra le sopracciglia e le narici. That's it! Sì, per creare un il make-up naturale abbronzato ti basta applicare il tuo fard sugli zigomi senza tralasciare la metà del naso. La modella suggerisce poi di applicare qualche tocco di blush quasi a toccare il contorno occhi, per dare l'effetto di sguardo più sveglio. Grazie Emily, corriamo a prendere i pennelli.

giphyView full post on Giphy
Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.