Se sei una beauty addicted, il rossetto rosso per eccellenza si chiama Ruby Woo di Mac. Tutte lo conoscono e mai si sarebbe pensato che questo prodotto per il trucco labbra avrebbe avuto tale successo. Tra le varie sfumature di rossetto rosso, questo rossetto opaco sembra stare bene a tutte, qualunque sia la tua età e qualunque sia il tono della tua pelle. Se ancora non lo conosci, ti forniamo tutte le informazioni su Ruby Woo di Mac e ti raccontiamo come è nato per caso. Già, perché gli sviluppatori di questo prodotto stavano cercando di fare tutt'altro.

Rossetto rosso, tutto quello che devi sapere su Ruby Woo di Mac

Di certo Mac Cosmetics non si sarebbe mai aspettata che dal 1999, anno di lancio, Ruby Woo sarebbe stato uno dei rossetti rossi di tendenza 2020 più iconici e venduti dell'azienda. Quando è stato messo sul mercato, ormai 21 anni fa, faceva parte della collezione Retro Matte, insieme ad altre tonalità ma questo è stato senza ombra di dubbio il successo più inaspettato di tutti. Perché? In realtà è stato creato per caso. Come racconta Fashionista, il retroscena della nascita del rossetto Ruby Woo è piuttosto particolare. In realtà, gli sviluppatori del prodotto stavano cercando di modificare la formula di un altro rossetto molto famoso Mac, il Russian Red, per renderla omogenea in tutti i paesi di vendita. Durante il processo, sono arrivati quindi a creare un rossetto leggermente meno opaco dell'originale ma la cui sfumatura ha conquistato l'attenzione di tutti. Ruby Woo è stato così lanciato ed è diventato uno dei rossetti rossi più venduti al mondo nonché il best seller Mac proprio al posto di Russian Red. Ma non solo, perché Ruby Rose è anche uno dei rossetti rossi più famosi che i makeup artisti utilizzano tutt'oggi sulle labbra di molte celeb, come Taylor Swift o Rita Ora.

Ma perché le opinioni di Ruby Woo sono così positive? Il primo motivo è proprio per via della sua finitura opaca e soprattutto per una texture leggera uniforme che dura ore, ore e ore. Ergo è a prova di bacio e di cibo. È una tonalità di rosso freddo con un sottotono blu che lo rende adatto a tutti i tipi di pelle, facendolo risultare perfetto sulle bocche di tutte. Ultimo ma non meno importante pro, il prezzo di Ruby Woo: 20€ nel formato originale, o 10€ nel formato mini, da portare sempre con te. Già perché basta un tocco di mascara e uno di rossetto rosso per creare un make up perfetto in tutte le occasioni.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI