Il rossetto corallo, vero must della primavera estate 2019 vestirà i tuoi baci in tutte le sue sfumature e texture. Dopo aver conquistato il definitivo successo con il Pantone Of The Year, il Living Coral diventa un immancabile must-have anche tra i rossetti della primavera estate 2019 e giocare con i migliori lipstick diventa un vero piacere quando la nuance si presta a così tante variazioni. Scegli un rossetto corallo luminoso per le sere più calde, un rossetto corallo mat per incantare ai festival, e ancora un rossetto rosa color corallo o dal tono aranciato per le pelli più olivastre. Scopri come abbinare i migliori rossetto corallo osservando i make-up delle celeb e divertiti a fare mix and match con smalti, ombretti, blush e outfit Living Coral, per un tuffo nelle tendenze della primavera estate 2019.

Il rossetto color corallo della primavera estate 2019, a chi sta bene?

C’è in corso, da sempre, un dibattito su a chi sta bene il rossetto corallo, con diverse opinioni. C’è chi sconsiglia i rossetti corallo a chi ha una carnagione diafana perché potrebbe spegnere l’incarnato ma anche chi lo suggerisce per dare un tocco di colore leggero in vista della bella stagione, da abbinare al blush pesca. La risposta, in realtà, sta nel mezzo e i migliori rossetti corallo, tendenza della primavera estate 2019, stanno bene a tutte le carnagioni a patto che gli incarnati più chiari si accendano grazie alle polveri sugli zigomi color arancio o colore mattone, mentre le pelli olivastre e più scure ritrovino luce con un illuminante applicato sotto l’arcata sopraccigliare e sul ponte del naso. Il rossetto corallo ha quindi bisogno di un elemento complementare per essere, che sia illuminante o fard sui toni del marrone, e ha il magico potere di risultare comunque naturale e glam.

Rossetto corallo di tendenza, come abbinarlo?

Il make-up con labbra corallo ha un forte potere adattivo e i risultati sono cangianti in base a come si abbina. Ideale per un look fresco, con un tocco di rossetto o gloss corallo per rimpolpare le labbra da abbinare al blush, al mascara e ad un look casual nei pomeriggi primaverili, il trucco con il rossetto corallo può comunque essere molto glam se abbinato al contouring alla Kim K che sottolinea gli zigomi, impreziosito da blush e dall’eyeliner. Puoi anche giocare ad abbinare il colore dello smalto al tuo miglior rossetto corallo nella primavera estate 2019 perché l’effetto matchy matchy conquista, in tendenza living coral, anche le unghie.

giphyView full post on Giphy

Come scegliere il rossetto corallo per la primavera estate 2019?

Rossetto corallo mat o rossetto corallo chiaro, rossetto corallo fluo o gloss. Le opzioni sono tante e orientarsi può sembrare, al primo impatto, difficile. Scegli la versione rossetto mat per un look da sera, creando prima il contorno con una matita dello stesso colore, mentre opta per le opzioni chiare o un rossetto corallo effetto gloss durante il giorno, con un make-up leggero dalla base perfetta e poreless. Per le colorazioni, invece, basati sulla tua carnagione e sui suoi sottotoni. Se ne hai uno chiaro, scegli il rossetto rosa corallo luminoso con pigmenti brillanti, mentre se hai pelle olivastra dai toni caldi via libera al rossetto arancione corallo che mette in risalto, giocando con i constrasti e le nuance, occhi e incarnato.

Come abbinare il rossetto corallo in base alla carnagione
rossetto-corallo-primavera-estate-2019
Jessica Alba

Se hai la carnagione che si abbronza facilmente, abbina il rossetto corallo al blush e lascia il trucco occhi semplice.

rossetto-corallo-primavera-estate-2019
Lupita Nyong'O

Se hai la carnagione scura, via libera al rossetto corallo luminoso e un tocco di colore sugli occhi.

rossetto-corallo-primavera-estate-2019
Bella Thorne

Se hai la carnagione molto chiara come Bella Thorne, bilancia il rossetto corallo scuro e mat con un blush delicato e il trucco nero sugli occhi.

rossetto-corallo-primavera-estate-2019
RIhanna

Se hai la pelle olivastra come Rihanna e i capelli scuri, scegli un tono di rossetto corallo arancione e molto acceso per sottolineare le labbra.

rossetto-corallo-primavera-estate-2019
Jennifer Lopez

Se hai la pelle olivastra e i capelli chiari, scegli un blush aranciato da abbinare ad un rossetto corallo chiaro per creare l'effetto matchy matchy.

rossetto-corallo-primavera-estate-2019
Ke$ha

Se hai la pelle chiara con le lentiggini, scegli un lipstick corallo o una tinta labbra corallo molto luminosa e accesa per mettere in risalto gli zigomi.

rossetto-corallo-primavera-estate-2019
Hailey Baldiwn

Se hai una carnagione molto chiara e pallida, scegli un rossetto corallo tendente al rosso e crea un contouring sul viso per dare colore.

rossetto-corallo-primavera-estate-2019
Sara Sampaio

Se hai la carnagione medio-chiara i toni rossastri del rossetto corallo sono quelli che fanno per te, perché sottolineano la bocca e l'incarnato in armonia.

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.