I trend beauty potranno anche cambiare, puntare ora su unghie semplici dai toni nude, ora su colori tradizionali, ora ancora su decorazioni e disegni 3D, ma ciò che è certo è che la french manicure rimarrà sempre una costante. Lo ha dimostrato la manicure scelta da Kendall Jenner ad Aspen e lo conferma anche un carosello di foto pubblicato su Instagram da Lana Del Rey. La cantante ha reinterpretato le classiche unghie french in una versione bold, più spessa e marcata. Dopo anni in cui questa manicure francese è stata sfoggiata da celebrità e non in versione colorata o super minimal, la nail art di Lana Del Rey potrebbe invece aprire la strada ad una nuova tendenza manicure per questo 2024 e quindi ad un nuovo modo di vedere la french.

unghie inverno 2024 bold french manicure lana del reypinterest
honeymoon//Instagram

Unghie inverno 2024, tutto sulla french manicure di Lana Del Rey

La tecnica della french manicure è perfetta per qualsiasi stagione ma si rivela particolarmente adatta nei periodi di transizione quando nell'incertezza si predilige una manicure semplice e versatile. Pur essendo sinonimo di versatilità e semplicità, questa nail art è stata di volta in volta reinterpretata seguendo stagioni, trend e personalità – motivo per cui la versione bold di Lana Del Rey è una rivisitazione che rispecchia a pieno la sua attitude Anni '60 e la sua musica pop barocca. Osservandola attentamente si vede infatti come la base rimanga invariata, dipinta di nude rosato, mentre la lunetta bianca che enfatizza la parte finale dell'unghie viene disegnata con un tratto doppio e ricurvo che scende fino a metà del letto ungueale. Per la realizzazione di questa bold french manicure, la cantante è rimasta fedele alla sua ormai immancabile ricostruzione unghie in gel e ad una forma a mandorla che allunga otticamente la mano e ben si presta alla realizzazione di questa tipologia di manicure. Infine, il vantaggio di una french manicure così spessa è quella di essere adatta anche a mani poco esperte e tendenzialmente imprecise in quanto la realizzazione di tratti molto sottili richiede più precisione ed esperienza.

Gli smalti da avere per riprodurre la french manicure di Lana Del Rey

Di seguito potete trovare alcuni prodotti indispensabili per ottenere una perfetta bold french manicure come quella di Lana Del Rey.

Smalto Unghie Color Therapy Nail Beautifiers
Sally Hansen Smalto Unghie Color Therapy Nail Beautifiers
Ora in sconto del 11%
9 € su Amazon
 Smalto effetto semi-permanente
Essie Smalto effetto semi-permanente
Ora in sconto del 48%
Sticker per french
SUNJIOR Sticker per french