Vai al contenuto

Come togliere lo smalto semipermanente in modo semplice?

I modi migliori (e più rapidi) per rimuovere lo smalto semipermanente

Di Redazione Digital
preview for Eucalipto, proprietà per pelle, capelli e cellulite

Lo smalto semipermanente è pensato per durare a lungo, almeno 14 giorni. A differenza di uno smalto normale va asciugato (o meglio, polimerizzato) nell’apposita lampada UV o Led: è grazie a questa che rimarrà ben saldo all’unghia nei giorni a venire. Ma proprio per questo, la rimozione del gel è un processo più lungo di quello “normale”. Infatti, non basta un po’ di acetone o solvente, è necessario sciogliere il prodotto e successivamente limarlo via.

Per fortuna ci sono tantissimi strumenti appositi per velocizzare questo processo.

Come rimuovere lo smalto semipermanente a casa: i metodi e i prodotti più efficaci

La rimozione dello smalto semipermanente può richiedere un po' di tempo e cura, ma ci sono alcuni modi semplici per farlo a casa. Solitamente si utilizza una lima per unghie da passare sulla superficie dello smalto per rimuovere lo strato protettivo del gel. Poi si passa all’acetone: vi basterà inumidire un batuffolo di cotone nel prodotto e posizionarlo sull'unghia. Avvolgete l'unghia con un quadrato di alluminio e lasciate agire per circa 10-15 minuti. Questo aiuterà ad ammorbidire lo smalto e rendere più facile la rimozione.

Trascorso il tempo necessario, bisognerà rimuovere l'alluminio e il cotone e iniziare a strofinare delicatamente il gel con il buffer, questo rimuoverà lo smalto in eccesso e i suoi residui. Terminato il processo, lavate le mani e applicate un olio per cuticole per idratare.

Se non avete tempo o modo di eseguire tutti questi passaggi, ci sono diversi prodotti che possono aiutarvi a rimuovere il semipermanente in maniera rapida ed efficace. Vi suggeriamo i migliori.

Hanyousheng Clip Semipermanente

Hanyousheng Clip Semipermanente

Hanyousheng Clip Semipermanente

4 € su Amazon

Con questi cappucci per unghie rimuovere il semipermanente sarà decisamente più rapido e semplice. Applicate del solvente, poi inserite i dispositivi su ogni unghia. Attendete qualche minuto prima di procedere col processo e il gioco è fatto. Sono riutilizzabili e hanno una buona tenuta. Inoltre, aderiscono perfettamente all’unghia rendendo più efficace l’azione del solvente.

Come togliere smalto semipermanente

Come togliere smalto semipermanente

Come togliere smalto semipermanente

Con questo solvente per semipermanente non ci sarà bisogno di utilizzare alluminio o batuffoli di cotone. Destinato a un uso professionale, vi basterà applicarlo sull’unghia come un normale smalto e in 5 minuti il solvente avrà sciolto il semipermanente in maniera uniforme. Prima di utilizzarlo limate le unghie in maniera leggera per rimuovere lo strato sigillante del top coat.

Remover solvente per smalto semipermanente

Remover solvente per smalto semipermanente

Remover solvente per smalto semipermanente

Ora in sconto del 15%

Questo solvente è del tutto naturale, ma efficace e rapido. Applicatelo sull’unghia per almeno 3 minuti e saprà rimuovere lo strato del semipermanente. Questo diventerà molle e screpolato, facilissimo da rimuovere.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Kit rimozione smalto per unghie gel

Kit rimozione smalto per unghie gel

Kit rimozione smalto per unghie gel

Un vero e proprio kit completo di tutto quello che può servirvi per rimuovere lo smalto semipermanente. Dal solvente al separatore per le dita, dalle lime alla spazzola per rimuovere la polvere dalle unghie, dal buffer allo spingi cuticole. Ovviamente non possono mancare le mollette per unghie che faranno sciogliere e ammorbidire agevolmente lo strato di smalto.

Soak-Off Remover Mesauda Professional

Soak-Off Remover Mesauda Professional

Soak-Off Remover Mesauda Professional

Questa soluzione detergente per unghie è utile nella rimozione del semipermanente. Elimina tutti i residui di smalto, senza danneggiare l’unghia naturale sottostante. Va utilizzato con dell’alluminio, e bisogna lasciarlo in posa per almeno 5 minuti.

Remover per togliere smalto semipermanente

 Remover per  togliere smalto semipermanente

Remover per togliere smalto semipermanente

In questo kit troverete ben 3 prodotti molto utili nella rimozione dello smalto semipermanente. Il primo va a sciogliere e ammorbidire lo strato di gel; un altro serve per creare una barriera tra l’unghia e la pelle del dito (che consente un’applicazione dello smalto migliore e più precisa). Infine, è presente un olio per cuticole, da applicare dopo aver terminato di fare il semipermanente ma anche subito dopo la sua rimozione.

Nail Art

a hand with a finger extended

Le unghie di primavera sono in palette tramonto

a woman wearing a hat

Maxi guida fotografica alla manicure nude

summer 2024 nail trends

Le migliori tendenze per le unghie, estate 2024

la ricerca della bellezza, la nail art maschile, episodio 3

La Ricerca della Bellezza: la Nail Art maschile

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito