Vai al contenuto

5 colori alternativi alla classica manicure invernale

Cinque tonalità da provare per una manicure invernale diversa, creativa e trendy

Di Redazione Digital
preview for Come capire se si sta bene guardando le unghie

Quando si parla di manicure invernale vengono subito in mente dei colori scuri, spenti, poco vitali. Al pari della Natura, che muta e va spegnendosi, così anche nella moda e nel beauty optiamo per palette che rispecchino questo processo. Oltre al classico nero, ormai un evergreen in ogni stagione, ci sono tantissimi colori da sperimentare sulle unghie, restituendo all’inverno quella vitalità e quella classe che sembra aver perduto. Colori accesi e tinte strong, ma anche effetti delicati e classy: la manicure invernale nel 2023 si fa eclettica, inclusiva e variegata. Di questi 5 colori poi non potremo più farne a meno.

Viva magenta

Viva magenta

Viva magenta

Ora in sconto del 12%
7 € su Amazon

Eletto colore dell’anno 2023, il Viva Magenta è una sfumatura tra il rosso e il fucsia. Esprime vitalità e forza. Nella manicure è possibile utilizzare il Viva Magenta in un total look, oppure abbinarlo a colori nude, argento e oro a seconda delle nostre preferenze.

REVLON Smalto Ultra Hd Snap!

Questo smalto Revlon ha un colore carico e lucido, perfetto per esaltare la sfumatura del viva magenta. Inoltre, è 100 % vegano e composto per la maggior parte (75 %) di ingredienti naturali.

Rouge noir

Rouge noir

Sfoggiato recentemente anche da Margot Robbie sul red carpet, il rouge noir è un rosso spento e dark che incanta per la sua raffinatezza. Il perfetto equilibrio tra il rosso e il nero promette un effetto chic e glamour, in una sola passata. Da sfoggiare anche su unghie corte e naturali, per un risultato delicato.

Catrice Sparks of Joy

Questo prodotto Catrice assicura un finish saturo e brillante. Il rouge noir è ricco di pigmento e ha un effetto finale carico e pieno – che rende ancora meglio con la seconda passata.

50 sfumature di grigio

50 sfumature di grigio

50 sfumature di grigio

Il grigio torna a fare tendenza per quanto riguarda la nail art. Colore neutro e classico, da sempre associato alla manicure invernale, quest’anno viene interpretato in chiave moderna. Ci si può sbizzarrire con abbinamenti chic come con il verde oliva e il classico nero (con il quale non si sbaglia mai).

HASNA PARIS - smalto per unghie Halal

Per l’inverno possiamo optare per un grigio fumo ma estremamente brillante come questo smalto Hasna Paris. L’antracite della tonalità si sposa perfettamente con il finish shiny di questo smalto, per un effetto finale molto ricercato.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Dorato

Dorato

Le sfumature gold conquistano la nail art. La manicure si accende di luce e scintille, grazie a questo colore luxury e prezioso. Dagli effetti più delicati a quelli più estrosi, è possibile giocare con lo smalto dorato. In versione glitter si rivela un masterpiece anche per le festività o le occasioni speciali.

Essie Expressie FX

Questo smalto ad asciugatura rapida Essie è il giusto compromesso per sfoggiare dettagli gold senza sovraccaricare la manicure. Di base marrone, ha infinite sfumature dorate che illuminano la mano al primo sguardo.

Colori nude

Colori nude

La manicure torna naturale e minimal. Ecco che i colori nude diventano protagonisti della nail art 2023. Tutto ruota attorno al concetto di eleganza, con la manicure si tinge dei toni del latte, del beige, del rosa nude e del tortora, diventando così classica e chic.

Nails Inc. Keep It Tonal Ombre

In questo set in confezione regalo ci sono tutte le sfumature nude necessarie. Perfetto mix tra toni caldi e toni freddi, consente di creare una manicure diversa ogni giorno, oppure di sperimentare con nail art e decorazioni.

Nail Art

a hand with a finger extended

Le unghie di primavera sono in palette tramonto

a woman wearing a hat

Maxi guida fotografica alla manicure nude

summer 2024 nail trends

Le migliori tendenze per le unghie, estate 2024

la ricerca della bellezza, la nail art maschile, episodio 3

La Ricerca della Bellezza: la Nail Art maschile

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito