Vai al contenuto

Nail trends PE 2023: tutto il necessario per la manicure del momento

La PE 2023 sarà un momento di gioco e opulenza per la manicure, anche se c’è chi non disdegna un ritorno ai grandi classici

Di Redazione Digital
preview for 5 idee per le unghie in estate

La nail art incanta e affascina da sempre, con i suoi mille colori e le decorazioni creative. Quella di tendenza quest’anno poi è eclettica e inclusiva, adatta a soddisfare ogni gusto. Infatti troviamo tra le tendenze nails PE 2023 davvero tantissime tipologie di manicure da sfoggiare, dalla più classica e minimalista alla più eccentrica ed esagerata. La prossima primavera le mani tornano a rappresentarci e a tornare protagoniste, con classe ed eleganza per certi versi, con audacia e giocosità per altri. Scopriamo quali sono i nail trends della prossima stagione e quali prodotti ci servono per ricrearli.

French manicure 2.0

French manicure 2.0

French manicure 2.0

13 € su Amazon

Torna l’ossessione per la french manicure, pulita e fresca, moderna ma anche particolarmente classica. Quella 2.0 del 2023 però ha una spinta in più. Il french apre le porte al colore e soprattutto ai glitter. Liberate la fantasia per tingere di nuance seducenti o brillantini super luminosi le vostre lunette.

Born Pretty Smalto olografico con paillettes

Non solo sfumature olografiche, ma anche migliaia di paillettes colorate ad aggiungere luminosità alle unghie. Con dei presupposti simili, creare una french manicure degna delle ultime tendenze è davvero easy.

I colori della natura

I colori della natura

I colori della natura

Ora in sconto del 27%

Per chi ama i toni soft a una manicure delicata e raffinata, questo è il trend su cui deve puntare. I colori della natura tornano a essere protagonisti nel 2023: dalla palette safari, al verde e l’azzurro degli elementi.

Nail Lacquer Malibu Opi

Questo smalto si ispira proprio ai colori di Malibu, dove la natura è rigogliosa, l’acqua cristallina e i tramonti sono da togliere il fiato. Trovate tutte queste suggestioni su palette nella miriade di sfumature calde e naturali di questa linea creata da Opi.

Colori strong all over

Colori strong all over

Colori strong all over

Ora in sconto del 13%

Il 2023 è l’anno dei colori forti per quanto riguarda la manicure. I colori strong saranno un trend in grado di stupire e lasciare di stucco. Tingete le unghie del vostro colore preferito, purché sia in una sfumatura pop e ricca di pigmento.

Hi Vis Neon di Barry M

Questo smalto versione neon è perfetto per interpretare questo trend. Ha un colore saturo e un finish brillante che conquista alla prima passata, e una palette di sfumature una più ricca dell’altra.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Forme esagerate

 Forme esagerate

Forme esagerate

Sebbene le unghie naturali non passano mai di moda, nel 2023 vedremo una tendenza all’esagerazione che coinvolge anche la forma delle unghie. Da quelle a ballerina alle stiletto, dalle forme squadrate alle unghie lunghissime. La manicure viene concepita come stupefacente e over the top (spesso anche a discapito della comodità).

24 Pezzi Acrilico Unghie Finte

Se non avete unghie lunghe per natura, o non volete portarle ogni giorno e per tutto il tempo, potete fare affidamento su un set di unghie finte. La forma a ballerina e la lunghezza esagerata sono un must. Se poi contiamo che sono già decorate e pitturate, il gioco è fatto.

Applicazioni 3D

Applicazioni 3D

Applicazioni 3D

Anche la più semplice delle manicure quest’anno sarà impreziosita da dettagli tridimensionali – anche con lo smalto nude e il bianco latte per esempio. Dimenticate la solita nail art: nel 2023 le decorazioni diventano in rilievo. Giocose e trendy, creano un contrasto di texture davvero interessante.

SAVITA 250 Pezzi 12 Taglie Fiori per Unghie 3D

Migliaia di fiorellini 3D per impreziosire la vostra manicure, da applicare su tutte le unghie o solo su alcune. Dei veri e propri gioielli per le unghie da sfoggiare in ogni occasione.

Holo nails

Holo nails

Holo nails

Ora in sconto del 20%

Con le holo nails le vostre unghie si tingeranno di mille fantastiche sfumature shiny. Glossate, cangianti e coloratissime, le unghie olografiche sono particolarmente sceniche e originali.

Longlasting Enamel Gabriella Salvete

Questo smalto olografico di Gabriella Salvete è quello che stavate cercando. Ha un finish multidimensionale e le sue sfumature sembrano cambiare a seconda di dove lo guardiamo. Con questo smalto le vostre mani brilleranno di luce propria, seducendo con migliaia di nuance extra shiny.

Nail Art

a hand with a finger extended

Le unghie di primavera sono in palette tramonto

a woman wearing a hat

Maxi guida fotografica alla manicure nude

summer 2024 nail trends

Le migliori tendenze per le unghie, estate 2024

la ricerca della bellezza, la nail art maschile, episodio 3

La Ricerca della Bellezza: la Nail Art maschile

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito