Le unghie oro e bianche sono perfette in ogni stagione, soprattutto l’inverno. Scintillanti e ricche di luce, si prestano a look festivi (per il Natale, per esempio) o a quelli da cerimonia. Si possono sfoggiare ovviamente anche tutti i giorni, scegliendo una manicure che riesca ad esaltare l’eleganza e la classe di queste due sfumature – così diverse, eppure così ben combinate quando messe vicine. Il bianco è da sempre associato alla purezza, al candore e all’ingenuità; l’oro, dal canto suo, è il colore della lussuria, di tutte le cose preziose, dei soldi: questo contrasto genera un effetto davvero irripetibile, difficile da riprodurre con altre sfumature cromatiche. Quando si parla di unghie, tutto questo si trasforma in una manicure che sa sorprendere nella sua semplicità, che appare di lusso e raffinata senza sforzo. Conosciamo tutte le inspo di stagione per quanto riguarda la manicure oro e bianca, dalle idee più classiche ed evergreen a quelle più estrose e creative.

Unghie oro e bianche effetto marmo

Le marble nails sono chic. Scegliendo i colori bianco e oro possiamo aggiungere un tocco di classe ed eleganza. L’effetto marmo darà quella nota estrosa e moderna alla manicure.

Unghie oro e bianche con nail art minimal

Il minimal è il grande trend dell’anno: questo stile, prepotentemente presente negli anni 90, torna in auge. Ecco che anche la manicure viene contaminata, e diventa geometrica ed elegante. Basta una nail art sobria e appena accennata per aggiungere un tocco trendy al tutto: base bianco perla e qualche linea oro per una manicure evergreen e in linea con le tendenze del momento.

French bianco e oro

La french manicure è senza tempo: ogni anno questa tendenza si ripropone con forme e modalità completamente diverse. Rimanendo sul classico, scopriamo una manicure ricca di lucentezza e dall’effetto particolare se aggiungiamo una linea dorata appena sotto il classico french bianco.

instagramView full post on Instagram

Unghie oro e bianche con french asimmetrico

Un french asimmetrico e laterale può stravolgere le sorti della nostra manicure, che diventa improvvisamente più moderna e accattivante. Giochiamo con le tonalità oro e bianche per ottenere un finish più glam.

Unghie nude con nail art bianca e oro

La base nude aggiunge eleganza e classicità al tutto, ed è la perfetta “tela” su cui dipingere con il bianco e l’oro. Possiamo davvero sbizzarrirci sulla nail art, creando forme e disegni sempre diversi. In ogni caso otteniamo una manicure graziosa e delicata.

Unghie oro e bianche con nail art

Per evitare un effetto troppo carico, sfruttiamo il bianco e l’oro per una nail art diversa e preziosa. Visto il periodo, possiamo utilizzare simboli romantici come i cuori, che aggiungono quel tocco di carattere e ironia alla manicure.

Unghie oro e bianche con french ondulato

Il french ondulato è simpatico e delicato, da provare assolutamente in ogni stagione. Diverso dal solito, viene impreziosito dai dettagli oro.

Unghie oro e bianche con glitter

I glitter sono perfetti per una manicure che non vuole passare inosservata e che rivendica l’attenzione che merita. Il bianco e l’oro si prestano a questa versione shiny: sono colori già luminosi di per sé, che con i dettagli brillanti diventano quasi caleidoscopici. Da provare su tutte le unghie o solo su due su cinque.

Unghie bianche con foglia d’oro

Il bianco puro dello smalto viene esaltato dalla lucentezza della foglia d’oro, in questo caso utilizzata per una nail art facile da eseguire ma dalla grande resa. Per aggiungere una nota lussuriosa e preziosa alla manicure, basta un tocco di (foglia) oro.

Unghie con nail art bianca e oro

Proviamo con una nail art più romantica e preppy nelle tonalità del bianco e dell’oro: scegliamo un motivo floreale per ricavare una manicure romantica e nostalgica, vintage e retrò ma anche decisamente moderna.