Chi si intende di unghie colorate saprà che le unghie unicorno sono l’ultima tendenza della manicure. Per effetto unicorno si intende l’applicazione di diverse sfumature di colori pastello, principalmente ombreggiature azzurre e rosa, perfettamente amalgamate tra loro da ricordare i colori dell’unicorno. Se si è amanti dell’effetto glitter, alle sfumature di colori si aggiunge un top coat brillantinato che dà l’effetto “scintillio”, o in alternativa la polvere apposita per unghie dall'effetto shimmering, mescolata con il top coat.

Per delle unghie unicorno al top si possono scegliere diversi colori di smalto per fare la base: dal rosa confetto e l'azzurro pastello al bianco ottico, creando a piacimento un effetto più perlato, e sigillando infine con lo smalto trasparente e lucido, per dare massima brillantezza.

Unghie pastello, i colori più belli per unghie originali

Le unghie unicorno rappresentano, in fondo, una tipologia di effetto ottenuta dall’applicazione di smalti dai colori pastello. Queste nuance delicate danno un tocco di romanticismo alla manicure, trattandosi di tonalità leggere che ricordano i colori dei confetti o dei marshmallows. Ma quali sono esattamente i colori pastello che consentono di avere delle vere unghie unicorno?

Ci si può davvero sbizzarrire tra diverse tonalità di colori: dalla carta da zucchero, fresh ed estivo, al rosa chiaro; dal lilla (colore moda di quest’anno anche per l’abbigliamento), al glicine, più chiaro e super shiny. Rientrano tra le sfumature pastello anche il colore arancione, nella sua nuance più calda colore melone, al verde menta, molto di tendenza quest’anno. Cool e mai banale resta sempre il colore nude, perfetto in ogni stagione e accostabile a tutte le altre sfumature di colore.

Unghie arcobaleno, colori diversi e sfumature creative

Tra chi predilige i colori pastello, ma non sa quale scegliere esistono le unghie arcobaleno. Generalmente si scelgono 5 colori da mettere su entrambe le mani: rosa, giallo, lilla, verdino e celeste sono le sfumature pastello più scelte per un effetto “rainbow”.

Tra l’altro si tratta di un tipo di manicure molto semplice da realizzare, dal momento che basterà stendere una passata di colore diverso per ogni unghia della mano. Ma c’è chi non si accontenta di avere delle vere e proprie unghie arcobaleno e aggiunge un tocco ancor più insolito e divertente, come piccoli disegni, nuvolette o veri e propri arcobaleni, per esaltare maggiormente la bellezza e la freschezza della manicure.

French manicure colorato, come sbizzarrirsi in modo creativo

La french manicure sta tornando ad essere un’altra tipologia di manicure molto apprezzata, ma con un tocco di creatività in più rispetto al classico french bianco su base nude. Tra un’alternanza di colori, forme e decorazioni più disparate, si può scegliere di impreziosire la french manicure con disegni e applicazioni glamour, come glitter e brillantini, per delle unghie colorate decisamente cool.

La scelta dei colori varia dal: deep blue ai colori pastello sfumati, con l’aggiunta di disegni obliqui e fantasie floreali. C’è anche chi predilige l’effetto Black & White o un french colorato effetto unghie unicorno.