Esagerate, colorate e arricchite di dettagli unici: le nail art oggi sono protagoniste delle manicure di tantissime e, oltre alla classica chevron manicure oggi sempre più amata, a volte è necessario andare fuori dagli schemi e non seguire mai nessuna tendenza. Proprio come ha fatto Dua Lipa, che gioca sui contrasti di colori basici e tonalità neon.

instagramView full post on Instagram

Dua Lipa è sempre più protagonista non solo della musica, grazie anche ai duetti famosi come quello con Elton John, ma anche grazie al suo stile che lascia il segno sia sul palco che nella vita di tutti i giorni. E se il suo abito bianco al matrimonio di Jacquemus ha lasciato senza parole, soprattutto per la scelta del colore, anche lato beauty la cantante è una continua fonte di inspirazione. Dalla frangia laterale fino alla nail art odierna, il tutto in pieno stile Anni 2000.

La chain nail art di Dua Lipa

Per una nail art a regola d'arte, le celeb di tutto il mondo sanno benissimo che è fondamentale affidarsi ai migliori artisti delle unghie. Cosa che ha fatto anche Dua Lipa che ha affidato la sua manicure a Mei Kawajiri, conosciuta su Instagram come @nailsbymei: nail artist giapponese che ama realizzare unghie esagerate e stravaganti proprio come quelle della cantante.

Per la cantante di Be the One è stata una scelta una base nera glossy a cui si è aggiunto un disegno, realizzato a mano, che rappresenta una catena giallo neon. Una combo che riporta alla mente lo stile esagerato ed eccentrico del primo decennio degli Anni 2000 e, per completare il tutto, sono stati aggiunti dei piccoli tratti bianchi per rendere il tutto ancora più luminoso.

Particolare attenzione, poi, alla forma che dimostra come, dopo stagioni di unghie squadrate, ora è il momento di shape ovali più morbide e dolci rispetto alle precedenti. Una forma che si adatta facilmente a tutte le dita, rendendole più sottili e affusolate, permettendo di essere portata sia su manicure corte che lunghe, riducendo al minimo la possibilità di rottura.

Lettermark
Gaia Magenis

Una vita divisa tra un rossetto rosso e un libro di design. Bionda, con orgoglio, conosco il beauty dalla A alla Z e non mi fermo mai davanti a trend social e tendenze. Classe 1987, occhi verdi e ragazza sole (così dice l’armocromia).