Solo ombretto o anche kajal? Questo make-up si può realizzare utilizzando solamente gli ombretti wet & dry (asciutti per un risultato soft, umidi per un effetto più deciso). Una base di kajal dà allo sguardo un alone di mistero, consigliatissimo se vuoi fare colpo.

Calibra l'intensità in base alla luce. Questo è un trucco da sera, quindi adatta l'uso dei trucchi all'occasione e alle condizioni di luce: una cena romantica con la luce soffusa o una notte in discoteca richiedono un trucco più intenso e teatrale, con colpi di polvere silver più estesi per rendere lo sguardo più luminoso. Un aperitivo o un party in un ambiente molto illuminato si prestano alla versione più delicata di questo make-up.

Crea lo smokey eyes antracite e viola. Prima stendi la base grigia sulla palpebra superiore e sfumala con un pennellino, partendo dall'interno verso l'esterno. Poi stendi l'ombretto viola sulla palpebra inferiore. Picchietta con le dita o con un applicatore a spugna un tocco di polvere argentata al centro dell'occhio, dove le palpebre si incontrano. Una passata di mascara e sei pronta ad uscire!

Scopri i 3 prodotti giusti per creare lo smokey eyes viola!

Cosmo how-to-do:3 ispirazioni per uno smokey eyes da vamp con la polvere argentata