MAC Cosmetics ha annunciato che la nuova nuance di rossetto realizzata in collaborazione con Caitlyn Jenner sarà disponibile dal 7 aprile e che il 100% del ricavato sarà destinato alla MAC Fondazione Transgender.

Caitlyn in un'intervista, ha detto che ha preferito optare per una nuance rosa nude, che descrive come "adatta a tutti i giorni", piuttosto che un colore Glam da indossare solo ogni tanto.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

"Per essere sincera, voglio che le persone possano usarlo ogni giorno, in modo che lo finiscano in fretta e ne vogliano comprare un altro. Spero di tirare sù tanti soldi per la fondazione, è molto semplice"!

Il nome della nuance è "Finally Free," che è una frase che Caitlyn dice spesso. "Volevo un nome familiare per me e che rappresentasse la nostra comunità" ha detto. "Questo è quello che sono: finalmente libera".

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

La campagna MAC's VIVA GLAM da sempre dona alla ricerca HIV e AIDS, ma Caitlyn ci teneva e ha voluto fortemente che questa collaborazione fosse a sostegno del miglioramento della vita delle persone transgender.

"Onestamente, pensavo fosse una cosa impossibile anche tra un milione di anni, e invece sono stata coinvolta in un progetto con un'azienda di make-up come MAC", ha detto Caitlyn alla fine dell'intervista. "Quando ti succedono cose del genere, cose che reputavi impossibili, capisci che a volte i sogni diventano realtà. Quindi ragazzi prestate attenzione ai vostri desideri, perché poi si avverano"!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

DaCosmopolitan US
Headshot of Brooke Shunatona
Brooke Shunatona

Brooke Shunatona is a contributing writer for Cosmopolitan.com.