Nel mezzo della prima serata del Festival di Sanremo 24, le mise dei cantanti in gara hanno già incantato l'Ariston, la Liguria e l'Italia intera. Dalle scelte fashion, ai beauty look, i make-up e capelli sono armoniosamente abbinati alle geometrie, ai colori e alle trame di abiti e fit. Il nostro particolare preferito di martedì 6 febbraio e già Ghali in Loewe, con una menzione speciale per la sua glassy skin, risultato di una delle skincare più mirate effetto luminoso; poi ancora Annalisa, che per il suo sesto Festival della canzone italiana sceglie un beauty look che concilia gli ultimi trend con l'estetica da rockstar. Precedentemente avevamo adorato invece il green carpet (oltre che i cargo di Diletta Leotta). Una pagina tutta sua è indubbiamente da dedicare anche a Angelina Mango, protagonista della cover dell'ultimo numero di Cosmopolitan in edicola, eroina e simbolo della Gen Z, che non delude i fan al suo primo Ariston. Introdotta da Amadeus affiancato dal co-conduttore del giorno, Marco Mengoni, la cantante sfoggia la chioma strutturata in una acconciatura elegantissima, una coda altissima e slick, dall'allure che rimane naturale allungando lo sguardo, abilmente reso felino dalla MUA Chantal Ciaffardini con i prodotti Clinique. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'hairlook che ci ha conquistato durante la prima serata di questa speciale magia chiamata Sanremo.

instagramView full post on Instagram

Sanremo 2024, la coda alta di Angelina Mango è cool

sanremo, italy february 06 angelina mango attends the 74th sanremo music festival 2024 at teatro ariston on february 06, 2024 in sanremo, italy photo by dventurellidaniele venturelligetty imagespinterest
D.Venturelli//Getty Images
Angelina Mango a Sanremo 2024

Figlia d'arte, nata negli Anni Duemila e fresca di successi diventati hit in men che non si dica, Angelina Mango si esibisce a Sanremo 24 con la «La noia», brano che fa ballare il pubblico in sala e i telespettatori a casa. Oltre alle note incalzanti e ritmate del pezzo, a conquistare la scena è anche il beauty look scelto dalla star per calcare, per la prima volta in assoluto, il palco dell'Ariston. A catalizzare l'attenzione sono i suoi lunghi capelli caramello raccolti per l'occasione in una coda altissima e slick, proprio come vogliono le tendenze hair più virali tra le celeb, internazionali e non, e dai tutorial condivisi da chiunque su TikTok. Una pettinatura che, appunto, negli ultimi mesi si è vista ovunque, sui feed dei social network e per le strade delle città, nei camerini dei negozi e alle night out più divertenti. L'high ponytail di Angelina conferma, ancora volta, che sia proprio questa l'acconciatura più amata delle nuove generazioni. Ispirata al signature look di Ariana Grande negli Anni 2010 e frutto di spazzolate ben definite e di radici appiattite da elevate quantità di gel o cera in stick, Mango realizza una versione da amare alla follia: lascia le lunghezze esprimersi libere, nella loro conformazione wavy naturale. Si tratta di un sogno di capelli Gen Z in tutto e per tutto: la cantante, infatti, sceglie di finalizzare la coda con delle treccine in pieno stile it-girl e da particolari di hairjewelry che risplendono, dorati e brillanti, sulle ciocche luminose.


Cosmopolitan The Place rinnova per il secondo anno consecutivo l'amore e la connessione che lega il nostro brand alla musica del momento.



Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.