Chi ha vissuto la sua adolescenza negli Anni 2000 sa che le tooth gems erano l'accessorio che ogni ragazza indossava per dimostrare di essere cool e al passo con le tendenze. Ai tempi, il diktat per seguire la moda delle allora giovanissime icone, arrivata fino a qui da Hollywood grazie agli scatti che venivano puntalmente pubblicati sulle pagine del Cioè, era quello di portare un solo brillantino, possibilmente al centro di uno degli incisivi laterali. Complice il grande ritorno del Y2K tra le tendenze degli ultimi anni, gli strass sui denti non potevano che essere una delle ossessione beauty più apprezzate per aggiungere al look quel tocco retro ed esagerato che ha sancito l'allure di inzio secolo.

instagramView full post on Instagram

A differenza del passato, però, ora le gemme si moltiplicano e incastonano il sorriso dando vita a creazioni artistiche ancora più eccentriche. Dopo Rosalía e Bella Hadid, che li scelsero l'una per l'uscita di Motomami, l'altra per calcare il red carpet di Cannes, a cedere al trend riportandolo in auge per l'inverno 2023 è Dua Lipa.

I brillantini sui denti sono la tendenza dell'Inverno 2023 secondo Dua Lipa

Se pensavamo che i blood red hair e il nuovo singolo fossero le uniche novità della stagione fredda, a smentirci ci pensa una serie di scatti postati dalla cantante sul suo profilo Instagram. Qui, tra storie e caroselli, Dua si mostra sorridente in compagnia delle amiche Sarah Lysander e Rosie Viva durante un weekend off a Copenhagen, svelando i dettagli brillanti sui denti.

Uno, due o forse anche tre sono le pareti bianche che la 28enne ha deciso di decorare con strass sull'arcata superiore di sinistra, riconfermando le tooth gems come l'accessorio beauty a cui le celebrità non sanno resistere. Per replicare il trend in vista della stagione più luccicante dell'anno, dove l'atmosfera di festa invoglia a osare idee anche fuori dal comune, è importante conoscere le modalità migliori per applicare gli strass e assicurarsi un'ottima igiene dentale. Per farlo, non vi resta che consultare questa guida completa, realizzata da Cosmopolitan insieme agli esperti per un sorriso tanto sano quanto brillante.


Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.