Quando non portate al naturale, le labbra di Rosalía ricercano attraverso il make-up il pigmento rosso in ogni sua tonalità e intensità. Dalle verisoni fruttate dal finish glossy fino alle interpretazioni più trasversali e sperimentali che lasciano il trucco interrotto, sbavato e imperfetto, la sua bocca esplora le diverse nuance di questo colore che, oltre a indossare spesso, fa anche da sfondo alla copertina del suo ultimo album Motomami.

instagramView full post on Instagram

Simbolo di energia, creatività, amore e passione, il rosso è tutto ciò che la cantante di "Beso" rappresenta dal punto di vista artistico. L'ultima conferma arriva da una foto condivisa nelle sue storie Instagram a metà novembre 2023, dove Rosalía ha riconfermato il suo debole per le shade profonde del rosso, proponendo un trucco labbra che è già diventato tendenza per l'inverno in arrivo.

I prodotti da avere per riprodurre il trucco labbra di Rosalía

a woman with a blue shirtpinterest
Instagram / @rosalia.vt//Instagram

Contornate da una matita bordeaux ombreggiata sugli angoli interni della bocca, le labbra dell'artista spagnola rivelano un mix di sfumature che ricordano quelle della rosa in fiore. Il bordo più scuro, infatti, lascia spazio al centro a un rosso di qualche tono più chiaro dal finish vellutato, che ricorda appunto la superficie morbida e liscia dei petali del fiore della passione. Per ricreare questo lip make-up è allora necessario dotarsi innanzitutto di una matita labbra di un rosso scuro e, di pari passo, di un rossetto effetto velvet e opaco.

Matte Lip Crayon 421
Kylie Cosmetics Matte Lip Crayon 421
Compra su douglas.it
Matita labbra lunga tenuta 01
Sephora Collection Matita labbra lunga tenuta 01
Rebel Lips
Mesauda Rebel Lips
Rouge Allure Ink 222
CHANEL Rouge Allure Ink 222
Rouge G 219
Guerlain Rouge G 219
Matte Revolution Red Carpet Red
Charlotte Tilbury Matte Revolution Red Carpet Red

Tendenze trucco inverno 2023, come avere le labbra di Rosalía

La prima va stesa sui confini delle labbra anche sbordando leggermente a favore di un overlining della forma che si desidera (ovale, ad ali o classico), e solo dopo stesa all'altezza degli angoli interni. A questo punto, la matita va sfumata per rendere il passaggio di colore più graduale e l'effetto ombrè decisamente naturale. Con la tinta labbra bisogna infine riempire il centro della bocca e ultimare il tutto sfumando leggermente con il dito la formula, così da creare omogeneità. Grazie a questo gioco di ombre, le labbra non solo si coloreranno delle sfumature più amate dell'autunno 2023, il Cherry Mocha, ma acquisteranno anche maggiore dimensione in un istante.


Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.