Il make-up fa meraviglie anche per quanto riguarda gli zigomi: con la tecnica del contouring, che gioca sui binomi di chiaro-scuro/luci-ombre, è possibile renderli pieni e alti, per un effetto lift up a prova di celeb. Dopo Nicola Peltz, è stata Kim Kardashian a mostrare alla perfezione i segreti per truccare le gote: oltre alle solite tecniche di scultura del viso, realizzate con polveri o stick sui toni del marrone, l'imprenditrice ha arricchito l'incarnato con la giusta quantità di blush rosa. Dall'allure romantica e fiabesca, questo trucco della founder di SKIMS è l'ideale per i pomeriggi caldi o le serate condite con la brezza marina. Attingendo direttamente dall'immaginario cottagecore – tendenza beauty del 2023 non solo per quanto riguardo il make-up, ma anche in fatto di capelli – il trucco con il blush rosa è la chiave per rendere chic, sofisticato e delicato ogni look della prossima estate.

come alzare gli zigomi con il trucco news foto kim kardashianpinterest
Instagram
Dal profilo Instagram di Kim Kardashian

Come alzare gli zigomi con il trucco: la novità rosa di Kim Kardashian per l'estate 2023

Secondo i trend (e Kim Kardashian), anche durante l'estate 2023 regna sovrana l'estetica cottagecore. Dai prati in fiore alle torte cucinate in casa, da nastri e nastrini a fiocchetti e foreste incantate; questa tendenza si traduce nel mondo del make-up con alcuni semplici passaggi, che Cosmopolitan Italia vi ricorda qui. Per prima cosa, al posto del fondotinta, è preferibile realizzare la base con un siero colorato o un olio per il viso idratante. In questo modo si otterrà facilmente un incarnato effetto naturale, che non risentirà neanche troppo delle alte temperature e dell'umidità. Successivamente è consigliabile definire e scolpire il volto con un contouring leggero, ottenibile sfumando un bronzer marrone in polvere. Il tocco finale, che è anche quello che dà al make-up l'allure fiabesca di cui sopra e alza gli zigomi naturalmente, è realizzabile con un blush rosa. Per un finish più glow, è raccomandato un prodotto altamente pigmentato, rigorosamente liquido, in stick o in crema, da tamponate in generosa quantità sulle zone interessate (tra cui anche labbra e palpebre).

Trucco estate 2023: i prodotti per alzare gli zigomi come Kim Kardashian

Di seguito Cosmopolitan Italia ha stilato una lista dei migliori blush rosa per realizzare il trucco di Kim Kardashian sugli zigomi. Leggere qui sotto per sollevare lo sguardo e donargli la vibe romantica di tendenza per tutta l'estate.

Beauty Searcher Gel per guance, crema di fard liquido

Gel per guance, crema di fard liquido
10 € su Amazon

Erinde 3-in-1 fard per guancia e tinta per labbra e ombretto

3-in-1 fard per guancia e tinta per labbra e ombretto
Ora in sconto del 23%

L'Oréal Paris Blush Viso in Stick Rosa

Blush Viso in Stick Rosa
Ora in sconto del 21%
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.