Nonostante abbia superato i 50 anni Jennifer Lopez continua a dimostrare di avere ancora (tanto) fascino da vendere. L’attrice e cantante di origine portoricana riesce come poche altre a interpretare le mode del momento ma con uno stile personale ormai diventato un vero e proprio marchio di fabbrica. E, parlando di signature make up, non è ormai un segreto che Jennifer Lopez è celebre per il suo incarnato super glow e per il suo make up nude in grado di esaltare al massimo il suo sottotono pur utilizzando un trucco apparentemente leggero ma in grado di lasciare il segno.

Incarnato luminoso, labbra effetto nude e ombretto iridescente: sono questi gli elementi che contribuiscono a rendere JLo un’icona di bellezza, quando si parla di trucco naturale. Un make up che continua ad essere di tendenza anche per il 2023, e ancora amatissimo da star e celebrity, capace di donare un effetto shiny perfetto sia per il giorno che per la sera.

Jennifer Lopez, 5 make up nude a cui ispirarsi

JLo è la regina del trucco nude e nel corso degli anni ci ha regalato dei make up davvero sensazionali, perfetti da prendere come esempio per replicare il suo stile di trucco.

Make up nude e occhi da sirena

instagramView full post on Instagram

Jennifer Lopez è una regina nel riuscire a inglobare il suo signature make up con le tendenze del momento. Ne è una prova il nude look che ha sfoggiato sul red carpet in occasione della premiere del film Shotgun Wedding: l’attrice, oltre a cavalcare la tendenza degli abiti effetto vedo non vedo, ha abbinato al suo make up nude gli occhi da sirena, un trend che sta spopolando su Tik Tok ed è amatissimo da celebs quali Hailey Bieber e Alexa Damie. JLo ha puntato tutto su uno sguardo luminoso, matita scura e illuminante, lasciando le labbra di un rosa molto naturale in perfetta armonia con l’outfit.

Make up nude Jlo e labbra colorate

Con questo make up JLo ha preso una pausa dalle labbra color carne, mostrandoci come una palette nude può adattarsi alla perfezione anche con un rossetto rosso scuro ( soprattutto se abbinato ai dettagli dell’outfit!). Per bilanciare l’effetto del rossetto, l’attrice ha optato per un trucco molto naturale e luminoso, andando a utilizzare un leggero ombretto rosato con accenni dorati soprattutto nella parte interna dell’occhio.

Make up nude con accenni rosati

Jlo è molto consapevole delle sfumature che meglio funzionano in abbinamento con il colore dei suoi occhi e della sua pelle. In questo caso per esaltare al massimo i riflessi verdi degli occhi ha optato per un make up nude dalle sfumature rosa confetto, scegliendo questa nuance per l’ombretto, che ha completato con un finish brillantinato ( in pieno stile JLo) e un rossetto rosa pallido ma super glossy perfettamente coordinato.

Make up nude e smokey eyes

C’è qualcosa di decisamente glam nella capacità di JLo di declinare uno smoky eyes in versione nude. Per questo look la pop star ha optato per le sfumature di ombretto più vicine al suo sottotono, ovvero i toni del marrone e del dorato, ma con una punta di marrone più scuro ai lati per creare un effetto smokey eyes davvero affascinante.

Make up nude Jlo e ombretto marrone

JLo ha decisamento rubato la scena con questo vestito scintillante nei toni del marrone cui ha abbinato un trucco glam, andando a riprendere con l’ombretto la stessa sfumatura dell’outfit. La star ha poi completato il trucco con illuminante e mascara, optando per labbra nude ma con una leggera sfumatura ramata ed esaltando con il contouring la forma del viso.

Jennifer Lopez e il suo make up nude, i segreti per realizzarlo al meglio

Realizzare un make up nude come quello di Jennifer Lopez è davvero semplice ma ci sono alcuni elementi che devono essere studiati con attenzione.

Prima di tutto è fondamentale stabilire il proprio sottotono, ovvero il colore della nostra pelle che servirà come base da cui partire per individuare tutte le cromie giuste che meglio si accordano al nostro incarnato.

Si tratta di un passaggio delicato e non semplice da risolvere; esistono diversi modi per individuare il sottotono della nostra pelle, ma un buon indicatore può essere il colore delle occhiaie: se virano al marroncino, giallo o aranciato avremo un incarnato caldo, se virano al violaceo, al blu o al rossastro avremo un incarnato freddo. Un altro test molto affidabile è verificare il colore delle vene del polso: se tendono al verde il sottotono sarà caldo, se tendono al blu il sottotono sarà freddo.

Una volta individuato il sottotono corretto, lo step successivo è la scelta del giusto fondotinta, che dovrà essere il più simile possibile al nostro incarnato: in questo caso è meglio non testare il prodotto sul dorso della mano ma direttamente sul viso.

A questo punto non resta che sfumarlo alla perfezione, dall’attaccatura dei capelli fino a sotto il mento per creare un incarnato uniforme ed evitare eventuali discromie. Il tocco in più di Jennifer Lopez per ottenere l’incarnato luminoso che la contraddistingue è quello di utilizzare un illuminante sulle parti più sporgenti, andando con un leggero bronzer a definire ulteriormente gli zigomi.

Il trucco occhi deve essere leggero e quasi impalpabile andando a utilizzare una matita marrone o nera e un ombretto dai toni nude con un effetto shiny. Un ultimo elemento fondamentale per realizzare un perfetto make up nude è la scelta del rossetto: anche in questo caso attenzione alla scelta della nuance giusta perché se troppo chiaro renderebbe l’incarnato eccessivamente pallido, mentre se scelto troppo scuro rischia di causare un disequilibrio cromatico. Jennifer Lopez ama lasciare le labbra al naturale con un leggero tocco rosato ma puntando molto sul gloss per ottenere quel look scintillante che ben si abbina con il suo incarnato glow.