Pensare che persino Chiara Ferragni, influencer da 28,5 milioni di follower su Instagram, fosse tanto emozionata per la sua prima serata a Sanremo 2023 testimonia quanto il palco dell'Ariston possa essere una sfida anche per chi, della sicurezza, ha fatto un lavoro e uno stile di vita. E, chissà, forse proprio per questo il primo beauty look sfoggiato dall'imprenditrice digitale è una testimonianza di forza e carisma. Una scelta inaspettata, che nessuno aveva previsto: Chiara Ferragni si è tagliata i capelli. Per il suo debutto all'Ariston, infatti, l'influencer ha optato per un caschetto al mento, mosso da onde leggere e una profonda riga laterale. Un cambio look che, però, non le ha impedito di rimanere fedele a sé stessa. A valorizzare il nuovo caschetto di Chiara Ferragni, infatti, è un trucco che — in un certo senso — la appartiene. Colori forti e tinte decise, le stesse che le abbiamo visto sfoggiare tante volte, quasi come un amuleto, una firma. Rossetto e smokey eyes, infatti, abbracciano labbra e occhi in un connubio classico e senza tempo, elegante proprio come si addice al Festival della Canzone Italiana. Firmato Lancôme e realizzato dall'ormai inseparabile make-up artist Manuele Mameli, il trucco di Chiara Ferragni per la prima serata a Sanremo 2023 racconta il coraggio di osare anche quando si ha paura di sbagliare, di fallire. D'altra parte, Chiara ha saputo accostare un make-up che la contraddistingue in qualsiasi occasione a una novità assoluta per lei: il caschetto corto.

instagramView full post on Instagram

Sanremo 2023 news, il caschetto di Chiara Ferragni

Debutta all'Ariston e, con lei, un caschetto corto inedito. Chiara Ferragni ha tagliato i capelli per la prima serata del Festival di Sanremo 2023. Un Blunt Bob tagliato pari al mento, perfetto per valorizzare il viso di Chiara. A completare il look, l'ormai classica tinta bionda dell'influencer, portata con radici leggermente più scure e schiariture baby. La piega perfetta? Leggermente mossa, grazie a onde leggere e semi-strutturate, perfette per muoversi sul palco assieme alla co-conduttrice di Sanremo 2023.

chiara ferragni caschetto prima serata conduttricepinterest
Getty Images
Chiara Ferragni debutta alla prima serata di Sanremo 2023 con un caschetto nuovo

Sanremo 2023 news, il make up di Chiara Ferragni firmato Lancôme

La chiave del make-up firmato Lancôme scelto da Chiara Ferragni per la sua prima apparizione sul palco del Festival di Sanremo 2023 risiede nell'intensità data allo sguardo, ottenuta grazie alla combinazione tra le tonalità Drama Denim e Smokey Chic della Hypnôse 5- Color EyeshadowPalette di Lancôme. L'obiettivo di Manuele Mameli, ha dichiarato, era creare un make-up look ispirato a una donna forte: «Ho messo in risalto lo sguardo perché gli occhi sono il catalizzatore delle emozioni che Chiara ha provato sul palco». La tonalità dominante è sicuramente il nero, che avvolge le palpebre valorizzando gli occhi azzurri di Chiara Ferragni, gli stessi delle sorelle Valentina e Francesca, oltre che di mamma Marina. Il risultato è un make-up drammatico, abbinato perfettamente all'abito Dior scelto dalla co-conduttrice per la prima serata di Sanremo 2023.

il beauty look lancôme di chiara ferragni per la prima serata di sanremo 2023pinterest
Il beauty look Lancôme di Chiara Ferragni per la prima serata di Sanremo 2023

A bilanciarlo le labbra, avvolte da un rossetto nude come L’Absolu Rouge Drama Matte di Lancôme, nella tonalità Divine Idylle. A rendere interessante l'ensamble è il contrasto tra il finish leggermente shimmer dell'ombretto e la texture matte del rossetto. La tonalità è leggermente rosata e calda, perfetta per fondersi con le labbra e avvolgerle con un tocco naturale, ma spicy. E, soprattutto, per dare ancora più luce al suo nuovo caschetto.

Chiara Ferragni a Sanremo 2023: i cambi look all'insegna del colore

Sembra quasi ideato per trovare il coraggio di affrontare il suo monologo a Sanremo 2023: il primo cambio look di Chiara Ferragni gioca con il colore. Sugli occhi, infatti, prevale un tocco di glitter dai riflessi tra il grigio e il blu. Le labbra, al contrario, virano verso tonalità magenta. Una texture cremosa e dai riflessi luminosi e semi-shimmer, che attira l'attenzione sulle labbra di Chiara e sulle sue parole commosse. Un tocco bold e colorato, in perfetto contrasto con l'abito effetto nude, disegnato proprio a partire dal corpo di Chiara che, con il suo primo monologo a Sanremo 2023, si è davvero messa a nudo.

L'ultimo cambio look di Chiara Ferragni riguarda ancora una volta le labbra. Per la terza uscita sul palco dell'Ariston, infatti, l'imprenditrice digitale opta per un rossetto dalle sfumature mattone e dalla texture cremosa e idratante, completato da un finish leggermente shimmer.