Colori intensi per occhi e labbra, ma anche un grande ritorno del blush dai toni delicati e luminosi: queste sono solo alcune delle tendenze trucco 2023 che le star hanno già sfoggiato in più occasioni. Se la base naturale di Hailey Bieber e Kendall Jenner ha conquistato per il suo effetto leggero ma scolpito, il trucco occhi con eyeliner nero indossato da Jenna Ortega ai Golden Globes ha stregato per l'allure intrigante e raffinata, ottenuta grazie all'accostamento con un ombretto chiaro sui toni del rosa cipria e labbra nude. Una tendenza su cui ha puntato anche Elisabetta Canalis, che su Instagram ha condiviso uno scatto che la ritrae con un cappello da cow-boy e un make-up fine e poco impegnativo, per occhi da gatto da indossare di giorno e di sera.

instagramView full post on Instagram

Elisabetta Canalis news, la foto con eyeliner nero e ombretto rosa

La moglie di Brian Perri non perde occasione per condividere foto in compagnia della famiglia e tra le braccia di Skyler Eva, la figlia nata dal matrimonio con il famoso chirurgo sette anni fa. La ex velina, che vive in pianta stabile a Los Angeles, è tornata in Italia e tra Milano ed Alghero ha trascorso le feste insieme agli amici. Sempre attenta ai dettagli e ai look più ricercati, come l'abito a sirena tempestato di pailletes indossato in occasione del Gala dei Cuori, questa volta Elisabetta Canalis tra gli scatti condivisi con i suoi followers ha pubblicato un'immagine che la ritrae come una perfetta cow-girl, con un trucco occhi sofisticato e labbra nude.

Come replicare la coda dell'eyeliner per occhi da gatto

Dal tocco orientale e capace di allungare lo sguardo: il cat-eye continua a conquistare nelle sue differenti declinazioni e lungi dall'essere un trucco occhi difficile da copiare e adatto solo per le più esperte, con pazienza può essere riproposto senza troppa complessità. Per prima cosa è bene applicare un correttore e un primer come base, per poi passare all'ombretto rosa, sui toni del cipria o del pesca (in base dell'intensità delle sfumature che si desidera sul viso). Solo successivamente si dovrà utilizzare l'eyeliner nero, meglio se a penna e non troppo liquido per evitare di sbavare. Per la coda con l'eyeliner si dovrà poi disegnare una linea sulla parte superiore dell'occhio per congiungere il dotto lacrimale fino all'arco sopracciliare e poi unire alla piega della palpebra, ricalcando il tratto per riempire.

L'Oréal Paris Eyeliner in Penna

Eyeliner in Penna
Ora in sconto del 19%
8 € su Amazon
Credit: Amazon

3ina Eyeliner Penna Nero a Lunga Durata

Eyeliner Penna Nero a Lunga Durata
Ora in sconto del 18%
Credit: Amazon

NYX PROFESSIONAL MAKEUP Eye Liner con pennellino pigmentato

Eye Liner con pennellino pigmentato
Credit: Amazon

Headshot of Greta Esposito
Greta Esposito

Scrivo fin da bambina e non potrei farne a meno, è il mio modo di confrontarmi con la realtà. Se mi cercate sono ad un concerto rock sotto al palco o in un cinema intimo e vintage (di quelli in via di estinzione).